Sono avvocato dal 1994, dopo un periodo di lavoro presso l'Associazione Cassa di Risparmio Italiana e presso l'Università di Roma La Sapienza. Avendo ottenuto una cattedra Jean Monet di diritto europeo presso l'Università di Teramo, ho poi avviato un'attività professionale indipendente lasciando l'ACRI. Dopo aver collaborato con lo studio Pettinato Buscaroli, nel 1996 ho aperto un mio studio in cui sono gradatamente confluiti, come praticanti, i miei ex allievi dell'Università di Teramo. Successivamente, grazie a tali allievi, ho aperto studi a Teramo, Pescara-Chieti e L'Aquila. Nel 2021, in concomitanza con la pensione di vecchiaia della Cassa, ho effettuato la fusione del mio studio con Venturini & Baldan Avvocati Associati, con cui collaboravo da tempo per un grosso cliente comune.
L'esperienza maturata alla Associazione Cassa di Risparmio mi ha consentito di sviluppare una attività di contenzioso bancario per la rilevazione di anatocismo, usura e della nullità dei contratti di derivati.
Precedenti esperienze in materia di contratti di distribuzione mi hanno portato a sviluppare una attività di contrattualistica per le rete in franchising e inversamente di tutela degli affiliati, anche giudizialmente.