L'Avv. Rebecca Maria Sdoia offre consulenza ed assistenza legale nei vari settori del diritto penale, operando su tutto il territorio italiano.
Specifica esperienza e competenza in delitti contro la famiglia, la persona, il patrimonio, la P.A. e in materia penale dell'ambiente e sicurezza del lavoro, ai delitti di violazione degli obblighi di assistenza familiare, maltrattamenti in famiglia o verso fanciulli, atti persecutori/stalking, nelle varie fasi del processo penale.
Possiede un’ampia specializzazione nel diritto penale minorile. Nell’ambito dei procedimenti penali minorili, particolare attenzione è rivolta al perseguimento dei fini di reinserimento sociale del minorenne responsabile di un reato. Oggetto principale dell'attività professionale sono il rispetto e l'ascolto della personalità del minore non solo nei casi in cui sia soggetto attivo di un reato ma anche in quelli in cui sia vittima. Ha seguito il Corso di Perfezionamento in Giustizia Penale Minorile, organizzato dall'Università Statale di Milano in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Milano.