Lo Studio Boccafresca, fondato nel 1997, opera nel diritto civile, settori societario, bancario, industriale e crisi d’impresa, e nel diritto amministrativo in materia di appalti pubblici.
Ha altresì maturato esperienza nel diritto del lavoro, fornendo consulenza ed assistenza legale nella fase stragiudiziale e nell’eventuale fase giudiziale.
I suoi componenti sono in grado di fornire un’ampia consulenza ed assistenza alle imprese nella compliance, redazione e negoziazione di contratti, così come nei contenziosi.
Lo Studio agisce tradizionalmente attraverso l’assistenza giudiziale, fino al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori, ma anche attraverso le più avanzate tecniche di mediazione e negoziazione (Alternative Disputes Resolution), con provata esperienza nella risoluzione arbitrale delle controversie.
L’organizzazione, volutamente snella, privilegia l’aspetto personale del rapporto cliente-professionista, garantendo il profilo fiduciario, professionalità, competenza e riservatezza, oltre che la trasparenza anche in ordine all’informazione preventiva dei costi per le prestazioni rese.
Lo studio è collegato in modo stabile con studi professionali su tutto il territorio nazionale.