Riccardo è entrato a far parte dello Studio nel 2022 in qualità di Partner, in precedenza ha lavorato presso importanti studi legali a livello nazionale e internazionale.
Riccardo ha esperienza nell’assistenza durante operazioni di capital expansion, operazioni di buy-out e operazioni di investimento su distressed assets nell’ambito di procedure di ristrutturazione aziendale e/o di concordato con i creditori.
L’esperienza include l’assistenza in materia di corporate governance, sia per il pubblico e le aziende che si preparano alla loro offerta pubblica iniziale (IPO) o nelle best practice di Borsa Italiana, che alle società private supportate da investitori finanziari (es. Corporate governance negli MBOs; strutturazione di stock option, piani di incentivazione a lungo termine).
Riccardo è riconosciuto da IFLR1000 come “Highly regarded for M&A and private equity”, Legal 500 lo classifica “Recommended Lawyer” in Commercial, corporate and M&A, infine, MF Legal & Tax Excellence lo riconosce “Selected Lawyer” in M&A Small Cap e Private Equity.