Autonoma gestione di numerose posizioni di crediti in sofferenza e conseguente valutazione del rischio del credito, dell’affidabilità e solvibilità del portafoglio clienti.
Redazione di atti giuridici volti all’instaurazione di procedure giudiziali di recupero crediti nonché di giudizi ordinari di cognizione per importanti mandanti operanti in diversi settori (utilities, telecomunicazioni, npl) del panorama nazionale ed internazionale.
Predisposizione di atti giuridici finalizzati all’avvio di procedure esecutive mobiliari, immobiliari e presso terzi. Indipendente gestione del contenzioso legale nonché dei rapporti con i legali di controparte per definire i piani di rientro volti al recupero bonario del credito anche attraverso gli innovativi strumenti di alternative dispute resolution (negoziazioni, mediazioni, conciliazioni dinanzi alle rispettive autorità).
Redazione di lettere di messa a perdita del credito, di transazioni, di pareri pro-veritate nell’ambito del diritto bancario, commerciale, societario.
Attività di ricerca giurisprudenziale e dottrinale.
Autonoma partecipazione alle udienze.
Attività stragiudiziale.