LawaL è stato fondato nel 2022 da un gruppo di avvocati e commercialisti già affermati nel mercato uniti da obiettivi comuni e condivisi: competenza, flessibilità, crescita, qualità del lavoro e capacità di interpretare e anticipare le esigenze dei clienti.
La scelta del nome LawaL richiama il diritto in tutti i suoi aspetti: uno studio legale innovativo nel panorama legale che riunisce la consulenza legale, fiscale e contabile in un “hub” altamente specializzato.
Siamo una società benefit, un modello innovativo di studio legale che, oltre a fornire servizi di elevato standard professionale, opera in maniera consapevole per il perseguimento di finalità di beneficio comune e per lo sviluppo sociale equo e sostenibile.
Lo studio ha uffici a Milano, Roma, Torino e Parigi.
Io sono responsabile del dipartimento Media & Entertainment e di Proprietà Intellettuale.
Vanto u esperienza nel settore dei media, della comunicazione e dello spettacolo. Presto consulenza e assistenza in materia di diritto commerciale, diritto d’autore, diritto d’immagine oltre che per tutti gli aspetti di natura regolamentare che attengono a questo settore.
Assisto i miei clienti nelle questioni e per i servizi di natura contrattuale e commerciale come nel caso di product placement, sponsorizzazioni, pubblicità, e-commerce, organizzazione di eventi e concerti.
Mi occupo inoltre delle precise problematiche regolatorie – di trasmissione digitale, satellitare, via cavo e Internet – quelle relative alla pubblicità e comunicazione e nell’area del diritto d’autore e diritto d’immagine, inclusi i contratti di cessione di diritti e licenza di diritti.