L'Avv. Roberto Lanfranco del foro di Messina, fondatore, nell'anno 2008, dello Studio Legale Lanfranco & Spatari insieme all'Avv. Nensi Spatari del foro di Locri, si occupa prevalentemente di diritto amministrativo e di diritto civile, garantendo un servizio di consulenza legale stragiudiziale e di assistenza giudiziale.
L’attività si svolge assicurando uno studio approfondito di ogni tematica e una completa interazione con il cliente, nell'assoluto rispetto delle norme deontologiche forensi, in maniera tale da coinvolgerlo nella scelta delle più opportune strategie o azioni da adottare per il conseguimento del risultato.
L'Avv. Roberto Lanfranco, in materia di diritto civile, cura tra le tematiche di proprio interesse i diritti reali, le questioni inerenti il risarcimento del danno da incidente stradale, i profili della responsabilità civile extracontrattuale e contrattuale, i conflitti in materia di condominio negli edifici e la contrattualistica.
In materia di diritto penale, l'Avv. Roberto Lanfranco si occupa principalmente di reati contro la pubblica amministrazione, reati ambientali, reati in materia urbanistica, edilizia e pubblico impiego.