Diritto civile e processuale civile, diritto assicurativo, diritto bancario, diritto fallimentare, diritto tributario, diritto del lavoro, diritto penale e processuale penale.
Attività di redazione atti giudiziari e stragiudiziali, opposizione a sanzioni amministrative, stesura pareri legali, consulenza e assistenza legale per privati ed aziende, redazioni di contratti (locazione ad uso abitativo e commerciale, comodato) e accordi transattivi con istituti di credito, attività di patrocinio legale nelle cause di competenza del Giudice di Pace, Tribunale, Corte d’Appello e Tribunale dei Minori.
Nell’ambito civile l’attività professionale spazia, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dalle richieste di risarcimento danni ai contenziosi in materie di anatocismo e usura, risoluzione contrattuale, usucapione, sfratti per morosità, ricorsi ex art. 700 c.p.c., procedimenti cautelari, recupero crediti a mezzo procedimenti di ingiunzione ante causam, nomina di amministratore di sostegno, esecuzioni mobiliari e immobiliari, opposizione agli atti esecutivi e opposizione al progetto di distribuzione del ricavato ai sensi dell’art. 512 c.p.c.
Dinanzi al Tribunale dei Minori la scrivente ha svolto l’attività di curatore speciale di minori.