Dopo lo studio accademico e la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa l’avv. Sara Brogioni ha iniziato sin dai primi anni di pratica forense con una formazione prevalentemente civile, concentrata nei rami della tutela aziendale, in particolar modo recupero credito e contrattualistica per grandi imprese, del diritto assicurativo e della responsabilità civile, professionale e medica.
In seguito al conseguimento dell’abilitazione alla professione forense, dopo qualche anno formativo presso importanti studi legali della provincia di Livorno, l’avv. Sara Brogioni apre il proprio studio legale nel Comune di Campiglia Marittima ove risiede.
Nel 2018 si è specializzata nel settore del diritto del web e delle nuove tecnologie, con particolare focus in materia di privacy, pubblicando alcuni articoli sul blog di International law firm, con la quale inizia con proficua collaborazione.
Dall’anno 2019, avvalendomi della collaborazione dell’importante collaboratore dottore commercialista inizia la specializzazione nel campo del contenzioso bancario, a tutela delle imprese in difficoltà con gli istituti bancari.
Tramite contratti di consulenza continuativa lo Studio presta attività di consulenza aziendale in materia civile e penale, per piccole e medie imprese, svolgendo un’attività completa di assistenza che accompagna le imprese in tutte le più importanti decisioni aziendali.
Lo studio prosegue la sua attività di formazione a servizio delle imprese, negli ambiti dei modelli organizzativi 231 e nella materia della crisi d’impresa e risanamento aziendale, al fine di fornire una tutela sempre più attuale alle imprese.