Lo Studio presta assistenza ad ampio spettro ad imprese di ogni dimensione, a gruppi industriali e a fondi di investimento nell’ambito della gestione dell’attività ordinaria nonché nelle operazioni straordinarie.
L’assistenza offerta è completa ad iniziare dalla fase di costituzione della società, per tutto il corso della vita della stessa, e fino alla fase finale della vita societaria (liquidazione e cancellazione) con gestione delle connesse problematiche di sopravvenienze attive e passive.
Lo Studio offre la propria attività di consulenza, oltre che in campo stragiudiziale (consulenza societaria), ed è specializzato nell’attività di due diligence legale, negoziazione, redazione della documentazione precontrattuale, contrattuale e statutaria, dei patti parasociali e delle delibere societarie, delle garanzie, nelle operazioni di acquisizione e di vendita di partecipazioni o di affitto e cessione di azienda e rami d’azienda, nonché nell’assistenza post closing.
Nel campo del contenzioso societario (anche arbitrale) gestisce controversie tra soci, soci e amministratori /liquidatori e, più in generale tra i vari organi sociali, anche di controllo.
Viene altresì svolta la completa due diligence legale ai fini della verifica della situazione societaria in tema di contratti e contenziosi.