Avvocato Civile, Assicurazioni, Penale a Firenze

Lo studio si occupa principalmente di diritto bancario, assicurativo, diritto del lavoro e diritto civile :
In ambito di diritto bancario, del lavoro, assicurativo e diritto civile si evidenziano le seguenti materie:
• Assistenza nel diritto bancario (esperto in NPL, gestione crediti problematici, procedure esecutive, anatocismo e usura bancaria)
• Assistenza in ambito di diritto assicurativo con maturata esperienza in contenzioni inerenti a piani previdenziali;
o Assistenza rivolta alle imprese in tutte le principali aree del diritto del lavoro sia in ambito previdenziale, contributivo e relativamente alle assicurazioni obbligatorie, oltre ad offrire una competenza specifica per tutte le controversie di natura contenziosa che si possono instaurare a seguito di licenziamenti individuali o collettivi tra cui a titolo di esempio, richieste di differenze retributive e/o inquadramento al livello superiore, demansionamento, ecc.;
o Azioni di recupero credito, estese alla fase esecutiva mobiliare, presso terzi ed immobiliare con ricerca mirata dei beni da assoggettare alla procedura espropriativa al fine di consentire un rapido recupero delle somme spettanti;
o Controversie in ambito di locazioni e di diritto immobiliare in genere;
o Contrattualistica ed obbligazioni con particolare assistenza per la redazione di contratti e specifici accordi commerciali;
o Azioni di risarcimento danni per responsabilità contrattuale ed extracontrattuale
o Assistenza per le fasi stragiudiziali estesa alla fase di mediazione ed alla negoziazione assistita
o Azioni revocatorie ex art. 2901 c.c.
o Azioni dirette ad accertare la responsabilità professionale;

Firenze

STUDIO LEGALE CAVERNI