A febbraio 2009, dopo il superamento dell'esame di abilitazione nell'anno precedente, mi sono iscritto all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine di Pordenone.
Nel corso della mia esperienza professionale, anche in collaborazione con altri colleghi, ho coltivato preliminarmente il diritto civile, approfondendo, in particolare, lo studio in materia di contratti e obbligazioni in genere, nonché in ordine alla tutela risarcitoria (risarcimento danni da illecito e in particolare da sinistri o infortuni), al contempo mantenendo sempre vivo l’interesse e l’aggiornamento nel campo del diritto amministrativo.
Successivamente l’orizzonte giuridico si è esteso anche al diritto del lavoro con riguardo specialmente al mondo dell’impresa, con attenzione sia alla fase contrattuale che post-contrattuale, nonché a quella della tutela dagli infortuni.
Negli anni ho esercitato l' attività professionale a favore di Società, di Soggetti Privati, di Enti Locali, di Istituti di Credito, nonché attività di consulenza per Società di Gestione del Credito Cooperativo a livello nazionale.