Lo Studio Legale Lettieri con sede a Salerno vanta un team di giuristi qualificati ai massimi livelli ed opera dal 1979 in Italia e nei Paesi di lingua tedesca a tutela dei propri assistiti prevalentemente italiani e tedeschi, ma anche austriaci e svizzeri.
L’assistenza e la consulenza sono assicurati con professionalità in tutti i settori dai tre avvocati titolari dello Studio perfettamente bilingue e da altri qualificati specialisti che con loro collaborano stabilmente in Italia ed all'estero.
Il campo di attività dello Studio spazia dal diritto penale al diritto civile sia nazionale che sovranazionale e comprende la trattazione di casi - tanto sotto l’aspetto penale che sotto l’aspetto civile, sia in via stragiudiziale che giudiziale - relativi, tra l’altro, ai delitti contro la vita, l’incolumità individuale e la libertà personale, ai delitti contro la famiglia, ai delitti contro il patrimonio, all’appropriazione indebita, alla responsabilità medica, al diritto della circolazione stradale e della navigazione marittima e aerea, al diritto di famiglia e successorio, al diritto commerciale e societario, al diritto contrattuale. Lo Studio vanta, inoltre, anche un’attività quarantennale di assistenza e consulenza nella compravendita di immobili nonché di recupero credito in favore di Compagnie di Assicurazioni, Istituti bancari, Enti pubblici, imprese e privati e di risarcimento del danno in favore di persone fisiche e persone giuridiche, soprattutto tedesche. Lo Studio svolge anche un’intensa attività di consulenza e supporto per colleghi di Paesi di lingua tedesca con redazione di pareri giuridici sul diritto italiano e acquisizione di documentazione presso Enti ed Autorità sul tutto il territorio nazionale (ad es. Agenzia delle Entrate, Conservatoria dei Registri Immobiliari, Catasto, Comuni, Uffici dello Stato civile e Uffici Anagrafe, PRA, Autorità giudiziarie, archivi notarili).
L’efficienza nelle prestazioni è garantita non solo dagli avvocati dello Studio altamente qualificati, ma anche dal servizio interno di traduzione giurata di pari livello ed esperienza nonché dalla ricca biblioteca giuridica italo-tedesca continuamente aggiornata.
Mi occupo prevalentemente di diritto penale, europeo ed internazionale (soprattutto in relazione a truffe internazionali, traffico internazionale di stupefacenti, armi ed alle procedure di estradizione, mandato d'arresto europeo e di cancellazione di segnalazioni inserite nel sistema informativo Schengen) nonchè di diritto della circolazione stradale ed opero non solo in Italia, ma anche nei Paesi di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera) in entrambe le lingue. Per ulteriori info: www.lexlettieri.com