Lo studio si occupa prevalentemente di diritto civile, con particolare esperienza maturata nel campo del Codice delle Assicurazioni, risarcimento del danno derivante dalla circolazione stradale e da responsabilità medica; locazioni, consulenza contrattualistica in generale e in particolare in tema di compravendite immobiliari e locazioni; recupero del credito/procedimenti monitori ed esecuzioni; diritto di famiglia e diritto minorile; diritto penale: assistenza nella redazione di denunce querele per i reati minori contro la persona e il patrimonio.
L'avv. Conte ha ottenuto nel 2012 l'attestato di partecipazione e conseguimento dell'abilitazione quale mediatore civile e commerciale presso la Camera arbitrale veneziana maturando una significativa esperienza, sia in fase di tirocinio, assistendo attivamente alle procedure attivate, sia successivamente in quanto mediatrice nominata, anche presso l'organismo Mediazioni Sapienza srl.
Nel proseguo della propria attività professionale ha sempre più coltivato la tecnica della mediazione quale strumento di soluzione alternativo alla controversia con ottimi risultati e piena soddisfazione dei propri clienti.
L'attività di consulenza stragiudiziale viene fornita dallo studio legale anche attraverso la redazione di parere/assistenza in via telematica.