Mi sono laureato in giurisprudenza nel 1993 presso l’Università degli Studi di Milano e dopo aver conseguto l’abilitazione all’esercizio della professione presso la Corte di Appello di Milano svolgo la mia attività professionale presso lo Studio Legale Associato PTBM di cui sono socio fondatore.
Nel corso dei primi anni ho indirizzato la mia azione professionale verso diversi campi del diritto, soprattutto quello civile, maturando una significativa esperienza risultata poi molto utile nell'ambito penale, mia passione fin dai tempi dell'università, a cui ho voluto dedicarmi definitivamente.
Opero prevalentemente nel diritto penale di famiglia collaborando con le colleghe dello studio che operano in tale ambito e nel diritto ambientale per aver seguito numerose vicende correlate all'inquinamento delle acque, dell'aria e del suolo, edilizia abusiva e deforestazione e al relativo risarcimento del danno.
Negli ultimi anni, tra i miei interessi professionali ho sviluppato la mia attività nell'ambito del diritto penale del Risk Management, con particolare riferimento alla costruzione ed una efficace gestione dei modelli organizzativi di prevenzione della responsabilità amministrativa da reato ex d.lgs. 231/2001, alla normativa anticorruzione e delle Privacy Policy aziendali. Sono membro di Organi di Vigilanza ex d.lgs 231/2001 di numerose aziende.
In tale ambito presto consulenza a numerose aziende operanti nel campo produttivo, industriale e commerciale.
Ho l'abilitazione a patrocinare avanti la Corte di Cassazione e le Corti Superiori dal 2012.
Dedico, per un particolare interesse personale, parte della mia attività professionale alla consulenza in progetti di pianificazione successoria e di passaggio generazionale di patrimoni privati e di aziende