Avvocato civilista, esperto nel Diritto del Lavoro e delle Relazioni Sindacali, Senior Partner dello Studio Legale Zecca, in cui assiste sia i lavoratori sia i datori di lavoro nel complesso processo di regolamentazione del rapporto di lavoro, sia sotto il profilo stragiudiziale che giudiziale, anche nell’ambito della normativa e degli istituti che disciplinano le Relazioni Industriali.
Professionista incaricato per l’espletamento di incarichi di natura giudiziale e stragiudiziale inerenti al risarcimento del danno, al diritto di famiglia, al diritto contrattuale e successorio.
Dall’anno 2014 è stato nominato Cultore della Materia di Diritto del Lavoro e Diritto Sindacale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUM.
Dal 2016 svolte attività di docenza nell’ambito del Master di Ri-Organizzazione e Lean Management in P.A. istituito presso la School of Management dell’Università LUM.
Dal 2021 fa parte dei Mediatori Civili e Commerciali operanti presso l’Organismo di Mediazione e Conciliazione istituito presso l’Ordine degli Avvocati di Bari.
Nell’anno 2023 è stato docente nell’ambito delle attività di formazione dei dipendenti dei Centri per l’Impiego – Piano Straordinario A.R.P.A.L. di potenziamento dei Centri per l’Impiego e delle politiche attive del lavoro