image/svg+xml

Avvocati esperti in canonico ed ecclesiastico a Bologna

Avv. Nicoletta, Adele Pagliani

Avvocato esperto in canonico ed ecclesiastico a Bologna
Materie trattate: - Diritto amministrativo; - Appalti pubblici e concessioni; - Sanzioni amministrative; - Diritto dell'ambiente; - Diritto urbanistico; - Pubblico impiego; - Enti locali; - Diritto penale della pubblica amministrazione; - Diritto scolastico;

Avv. Angiola Vancini

Avvocato esperto in canonico ed ecclesiastico a Bologna
lo studio si occupa di diritto civile, anche in materia familiaristica. L'Avv. Vancini è inoltre abilitata al patrocinio presso i tribunali ecclesiastici per i procedimneti di nullità matrimoniale

Avv. Cristina Frattarolo

Avvocato esperto in canonico ed ecclesiastico a Bologna
Avvocato specializzato in diritto canonico ed ecclesiastico a Bologna, in particolare annullamento matrimoni contratti in chiesa .
1

Bologna

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto canonico ed ecclesiastico?

L'avvocato esperto in diritto canonico conosce l'insieme delle norme giuridiche enunciate dalla Chiesa cattolica, volte a regolare le strutture ecclesiastiche e l'attività dei fedeli in tutto il Mondo. È in grado di offrire consulenza ed assistenza legale per questioni attinenti i rapporto tra lo Stato e le diverse confessioni.

Il legale esperto in materia è in grado di gestire i contenziosi interni alla Chiesa Cattolica, nonché tutte le questioni attinenti la nullità del matrimonio, impedimenti, restitutio in integrumla soppressione delle parrocchie, la rimozione dei parroci e le cause processuali presso i Tribunali Ecclesiastici e Apostolici.

Come cercare un avvocato specializzato in diritto canonico ed ecclesiastico?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto canonico ed ecclesiastico utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato esperto in diritto canonico ed ecclesiastico che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato esperto in diritto canonico ed ecclesiastico?

Rivolgendoti ad un legale esperto in diritto canonico ed ecclesiastico potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo specifiche competenze giuridiche, ma anche una significativa attitudine empatica al fine di trattare le diverse questioni con massimo rispetto, riserbo e professionalità

Il professionista legale si occupa di curare gli interessi non solo dei singoli individui, ma anche di enti ecclesiastici ed opere pie in tutti i Tribunali Ecclesiastici e nei procedimenti dinnanzi alla Rota Romana.