image/svg+xml

Avvocati esperti in informatica e nuove tecnologie a Bologna

Avv. Silvia Pari

Avvocato diritto delle tecnologie a Bologna
Lo Studio Legale Stefanelli & Stefanelli si occupa del settore sanitario a 360°. Per maggiori informazioni potete visitare il sito internet www.studiolegalestefanelli.it

Avv. Guido Bonzagni

Avvocato diritto delle tecnologie a Bologna
Avvocato a 360 gradi, giovane professionista ma completo e di comprovata esperienza in ogni ambito del diritto. Cura del cliente e alta professionalità

Avv. Marina Caporale

Avvocato diritto delle tecnologie a Bologna
Diritto Amministrativo. Amministrazione digitale. Diritti fondamentali digitali. Regolazione dei media. Diritto consumatori online. Diritti audiovisivi.

Avv. Maddalena Collini

Avvocato diritto delle tecnologie a Bologna
Collaboro con lo Studio Legale Stefanelli&Stefanelli nel settore privacy, svolgendo attività di consulenza legale stragiudiziale in materia di protezione dei dati personali ed affiancando i clienti nella progettazione privacy by design e nell’implementazione di sistemi di gestione dei dati.

Avv. Michele Mancini

Avvocato diritto delle tecnologie a Bologna
Collaboro fin dalla conclusione degli studi universitari con lo Studio Legale Mastrandrea di Bologna. Mi occupo di diritto privato e civile nelle sue varie declinazioni, con particolare interesse per la materia giuslavoristica, la privacy e le implicazioni giuridiche dell'utilizzo di internet.

Avv. Antonella Vannacci

Avvocato diritto delle tecnologie a Bologna
L'avv. Antonella Vannacci, è consulente di importanti gruppi industriali e finanziari, ha maturato una trentennale esperienza prestando assistenza in alcuni dei più rilevanti contenziosi in materia societaria e fallimentare del Tribunale di Bologna, collabora costantemente con le Sezioni Fallimentari di vari Tribunali italiani, ha una solida esperienza in materia di azioni revocatorie, azioni di responsabilità contro amministratori, impugnative di delibere assembleari, controversie tra soci e tra amministratori, nonché di azioni risarcitorie e di recupero dei crediti. Presta assistenza e consulenza in materia contrattualistica affiancando l’imprenditore nella predisposizione di strategie aziendali finanziarie e di garanzia in modo da prevenire il contenzioso o infruttuose procedure di recupero del credito.

Avv. Antonio Gammarota

Avvocato diritto delle tecnologie a Bologna
Mi occupo di Diritto penale dell'informatica, di Informatica forense, Diritto delle nuove tecnologie, Proprietà Intellettuale, Sanità digitale

Avv. Antonio Gammarota

Avvocato diritto delle tecnologie a Bologna
Lo studio legale Gammarota si occupa di Informatica e nuove tecnologie, di diritto penale dell'informatica, di informatica forense, di contratti informatici

Avv. Lorenzo Di Gaudio

Avvocato diritto delle tecnologie a Bologna
Lo Studio Legale svolge attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale in tutti i campi del diritto civile, commerciale e amministrativo, con particolare riguardo alle nuove tecnologie.

Avv. Francesco Boldrin

Avvocato diritto delle tecnologie a Bologna
Mi occupo di diritto civile, in particolare: diritto della concorrenza, diritto pubblicitario, diritto dei contratti, web reputation. Mi interesso anche di nuove tecnologie e in particolare dell'impatto dell'I.A. sul sistema della responsabilità civile.

Avv. Aurelio Schiavone

Avvocato diritto delle tecnologie a Bologna
mi occupo prevalentemente di diritto amministrativo e penale, seguo il diritto civile con altri colleghi di studio e ho acquistito un'adeguata esperienza nel recupero del credito dell'avvocato e dei professionisti in generale, ma con particolare riguardo al recupero del credito del difensore d'ufficio.

Avv. Lorenzo Bianchi

Avvocato diritto delle tecnologie a Bologna
Avvocato d'affari, fornisco assistenza ordinaria e straordinaria in ambito societario, commerciale, concorsuale e nuove tecnologie. Svolgo attività di assistenza day by day

Avv. Giulia Bazzoni

Avvocato diritto delle tecnologie a Bologna
Sono dottoressa di ricerca in diritto mercato e persona presso Ca' Foscari, Venezia. Attualmente collaboro con lo Studio legale Qubit Law Firm di Bologna che si occupa di consulenza a privati e aziende nel settore di nuove tecnologie e digitale.

Avv. Martina Granatiero

Avvocato diritto delle tecnologie a Bologna
Mi occupo principalmente di contrattualistica in ambito societario, privacy e nuove tecnologie. Opero esclusivamente nell'ambito della consulenza stragiudiziale.

Avv. Lavinia Savini

Avvocato diritto delle tecnologie a Bologna
Mi occupo di diritto industriale, diritto d'autore, diritto dei beni culturali, internet law e information technology, contenzioso e arbitrati in materia di proprietà intellettuale.

Bologna

Come può aiutarti un avvocato esperto in informatica e nuove tecnologie?

L'avvocato esperto in materia di informatica e nuove tecnologie è in grado di assistere la propria clientela per questioni attinenti la proprietà intellettuale, la privacy e la gestione dei dati, pubblicità e spam, nonché le attività illegali come ad esempio l'hacking e il cracking. 

Il legale specializzato in diritto informatico gioca un ruolo fondamentale nella gestione di tutte le criticità in questo delicato settore, districandosi nell'intricato complesso normativo che regola l'attività informatica.

Come cercare un avvocato specializzato in materia di diritto informatico?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie compilando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in materia di informatica e nuove tecnologie che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in diritto informatico potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche la conoscenza delle relazioni che intercorrono tra informatica, telematica e diritto. 

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni attinenti il diritto civile  e penale dell'informatica, i diritti d'autore e la proprietà intellettuale, GDPR e la Cookie Policy, contratti e condizioni d'uso e di servizio.