image/svg+xml

Avvocati esperti in informatica e nuove tecnologie a Milano

Avv. Giampaolo Giorgio Berni Ferretti

Avvocato diritto delle tecnologie a Milano
Conseguita la maturità scientifica, ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, laureandosi nel 2004, discutendo una tesi in Diritto Commerciale su “Le Trasformazioni Eterogenee”, relatore Prof. Piergiusto Iaeger. Nel 2011 si è laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Avila in Spagna. Dal 2001 al 2004 ha svolto presso NRG Italia srl (Nashautec, Rex Rotary, Gestetner, successivamente confluita in Ricoh Italia), con contratto di co.co.co e poi a tempo determinato, l’attività di Web Mktg project. Dal 2004 Al 2006 ha svolto la pratica legale presso lo Studio dell’avvocato Ercole Romano. E’ stato consulente nel 2005 e nel 2006, con contratto a progetto, per questioni di diritto amministrativo, del Segretariato Generale del Senato della Repubblica. Successivamente, dal gennaio 2008 all’ottobre 2009, al passaggio presso lo Studio fiorentino dell’avvocato Gaetano Berni ha dato avvio alla pratica nel settore del diritto penale. Ha conseguito come borsista nell’anno accademico 2010/2011 il Master di II livello in diritto dell'ambiente-risorse, approvvigionamenti, responsabilità, impatti e servizi presso l’Università degli Studi di Bergamo. Dove ha terminato il corso a pieni voti con una Tesi su “la gestione dei rifiuti alla luce delle recenti riforme”, relatrice la professoressa Paola Brambilla. E’ iscritto all’ Albo degli avvocati dell’Ordine di Milano come avvocato. Dal 2010 svolge l’attività di libero professionista.

Avv. Silvia Gandola

Avvocato diritto delle tecnologie a Milano
Tutela della creatività, privacy, protezione dei dati, e-commerce sono i miei settori di riferimento, declinati (per sommi capi), come segue. Mi occupo di proprietà intellettuale e industriale, marchi, nomi a dominio, diritto d'autore, tutela di siti web, tutela del brand, privacy e protezione dei dati online e offline. Assisto clienti nella tutela del proprio sito di e-commerce: pareri, assistenza complessiva, privacy policy, cookie policy, condizioni di servizio, check-box, footer, layout, diritto pubblicitario, codice del consumo, nonchè tutta in relazione a tutta la normativa applicabile. Assisto Artisti per quanto concerne le tematiche del diritto d’autore, della privacy e protezione dei dati, diritto all’immagine, fotografie, pubblicazione di contenuti online e relativa protezione, nonché in relazione a tutte le tematiche comunque afferenti il proprio brand, marchio, nome a dominio. Seguo integralmente tutta la contrattualistica. Ho maturato esperienza nella contrattualistica italiana e straniera. Ho una consolidata esperienza all’attività precontenziosa e contenziosa anti-contraffattoria in sede civile. Sono Docente presso l'Università Telematica eCampus: sono titolare i tutti i corsi con un profilo giuridico per tutti i Master dell'Area Sanitaria.

Avv. Alessandra Vitagliano

Avvocato diritto delle tecnologie a Milano
Lawyer in the field of International Contract Law and Intellecrual Property specialized in building value for SME's and multinationale companies through protection of intangibles assets. Accustomed to deal with mulkticultural encironments. reliable and able to translate complex business issues and entrepreneurial needs into concrete legal solutions. Legal consultant.

Avv. Marisa Costelli

Avvocato diritto delle tecnologie a Milano
il mio studio si occupa da trent'anni di problemi dei consumatori. Sono cassazionista e ho collaborato e collaboro con varie associazioni ed enti a tutela collettiva, con rete in tutto il Paese

Avv. Francesca Blasi

Avvocato diritto delle tecnologie a Milano
Blasi & Vallini Avvocati è una realtà professionale con una vocazione particolare per le materie della proprietà intellettuale e del diritto industriale, della tutela di marchi e brevetti e in generale della creatività, con un focus specifico su advertising, fashion, media, nuove tecnologie e comunicazione. L'obiettivo dello Studio è quello di offrire ai Clienti un’assistenza legale mirata e personalizzata, aiutando le aziende a gestire in modo più efficace e più facile gli aspetti legali del loro business. Lo Studio Legale si occupa, inoltre, di consulenza alle imprese, operanti in ogni settore, in ambito commerciale, societario, civile, gestione del credito e diritto del lavoro. Gli Avvocati prestano, infine, assistenza anche ai privati, in particolare nell’ambito del diritto successorio, della gestione di patrimoni, del diritto del lavoro e del diritto di famiglia.

Avv. Eltian Tafili

Avvocato diritto delle tecnologie a Milano
MI OCCUPO DI CORPORATE & GOVERNANCE AFFAIRS IN PARTICOLARE DI CONSULENZA LEGALE IN MERITO A CONTRATTUALISTICA , PROPRIETA' INTELLETTUALE, M&A, DIRITTO SOCIETARIO e DIRITTO CIVILE.

Avv. Marco Maglio

Avvocato diritto delle tecnologie a Milano
Studio Legale fondato nel 2001 dall'avvocato Marco Maglio, specializzato protezione dei dati personali, vendite a distanza e commercio elettronico, contrattualistica, diritto del marketing, diritto delle nuove tecnologie, intelligenza artificiale, legal design, blockchain. Lo studio ha un approccio basato sui metodi del Legal Design, dell'Analisi Economica del Diritto e del Diritto Comparato. E' membro fondatore del newtwork internazionale Lucerna iuris composto da studi legali specializzati in questi settori di attività. .

Avv. Gabriele Cartella

Avvocato diritto delle tecnologie a Milano
Il nostro studio opera principalmente nei seguenti settori: IP, diritto commerciale-societario, diritto del lavoro e privacy. Personalmente, mi occupo di IP (marchi, design, brevetti, diritto d'autore, software, know-how, pubblicità e concorrenza sleale), IT ed e-commerce, nonchè privacy, in ambito consulenziale, contrattualistico e giudiziale.

Avv. Marco Galvagno

Avvocato diritto delle tecnologie a Milano
Mgslegal è una società tra avvocati iscritta all'Ordine di Milano. La mission è quella di offrire un servizio completo e personalizzato. Offriamo consulenza ed assistenza in tutti i campi del diritto, avvalendoci di avvocati e professionisti con competenze verticali, non solo in ambito contrattuale e giuslavoristico, ma anche in ambito penalistico e tributario, settori in continua evoluzione. Forniamo alle imprese il loro supporto in tutte quelle attività collaterali ed accessorie, ormai divenute indispensabili per rimanere al passo con i tempi e con l’evoluzione normativa in materia. Si pensi, ad esempio, ai servizi di compliance aziendale, alla responsabilità amministrativa delle imprese e modelli organizzativi ex d.lgs 231/01, all’anticorruzione, alla trasparenz

Avv. Domenico Latini

Avvocato diritto delle tecnologie a Milano
Dinamico è sempre sul pezzo. Grande attenzione alle esigenze dei clienti. Un team di collaboratori in grado di rispondere con efficacia e competenza ad ogni istanza

Avv. Ugo Di Stefano

Avvocato diritto delle tecnologie a Milano
Lo studio, dal 1975, si occupa di lavoro a 360° e di tutte le tematiche connesse offrendo ad imprenditori e società supporto in materia di diritto del lavoro, Corporate compliance, privacy, societario e governance, contrattualistica, partecipando ad un network internazionale.

Avv. Chiara Mainini

Avvocato diritto delle tecnologie a Milano
Avvocato non iscritto all'albo. Mi occupo di divulgazione giuridico-legale e diffusione online del diritto delle nuove tecnologie. Sono una web content editor in materia giuridica, specializzata nell'elaborazione di testi giuridici seo oriented.

Avv. Cecilia Candiani

Avvocato diritto delle tecnologie a Milano
Mi occupo di informatica giuridica e diritto delle nuove tecnologie, faccio parte di una realtà che fornisce assistenza legale-informatica sia alle start up sia alle società già affermate sul mercato per una varietà di temi concernenti l'utilizzo delle tecnologie e non solo. Nutro anche una forte passione per il diritto di famiglia di cui mi occupo parallelamente alle tematiche riguardanti la tecnologia e il diritto del web.

Avv. Savino Menna

Avvocato diritto delle tecnologie a Milano
Savino è Senior Partner in Studio LA&P; assiste le imprese nell’implementazione del Modello Organizzativo Privacy e del Sistema di Gestione delle Informazioni. Il suo obiettivo è offrire soluzioni volte a valorizzare il data asset e business societario che favorisca l’innovazione tecnologica ed il design thinking. Iscritto presso l’ordine di Milano, Risk Manager ed Ethical Hacker, esperto in ICT, Tech & Data Protection Law. LLM in Cybersecurity conseguito a pieni voti: ha una significativa esperienza in ambito di Data Governance, Compliance societaria, tecnologia ed innovazione, con particolare attenzione alle aree Digital, Web3, Artificial Intelligence e Blockchain. Socio membro di Federprivacy, Maestro della protezione dei dati e privacy designer presso l’Istituto Italiano per la Privacy e Valorizzazione dei dati (IIP) e membro attivo del gruppo C4S di Clusit. ICT & Privacy lead auditor, predispone e coadiuva la pianificazione di verifiche periodiche aziendali, monitorando ed aggiornando costantemente il Modello Organizzativo Privacy, congiuntamente al controllo e valutazione della Supply Chain. Svolge altresì il ruolo di Responsabile per la Protezione dei Dati (RPD/DPO) in diverse organizzazioni nazionali ed europee, oltre a rivestire il ruolo di Rappresentante UE per realtà internazionali. Autore e co-autore di pubblicazioni e saggi è mentor e speaker nelle più importanti conferenze e università europee. Formatore accreditato conduce periodicamente didattica volta alla sensibilizzazione della Cyber Hygiene, al fine di ridurre e mitigare i rischi che impattano sul team di lavoro delle organizzazioni – ambito pubblico e privato.

Avv. Alessandra Vallini

Avvocato diritto delle tecnologie a Milano
Blasi & Vallini Avvocati è una realtà professionale con una vocazione particolare per le materie della proprietà intellettuale e del diritto industriale, della tutela di marchi e brevetti e in generale della creatività, con un focus specifico su advertising, fashion, media, nuove tecnologie e comunicazione. L'obiettivo dello Studio è quello di offrire ai Clienti un’assistenza legale mirata e personalizzata, aiutando le aziende a gestire in modo più efficace e più facile gli aspetti legali del loro business. Lo Studio Legale si occupa, inoltre, di consulenza alle imprese, operanti in ogni settore, in ambito commerciale, societario, civile, gestione del credito e diritto del lavoro. Gli Avvocati prestano, infine, assistenza anche ai privati, in particolare nell’ambito del diritto successorio, della gestione di patrimoni, del diritto del lavoro e del diritto di famiglia.
1 2 3 4 5 6

Milano

Come può aiutarti un avvocato esperto in informatica e nuove tecnologie?

L'avvocato esperto in materia di informatica e nuove tecnologie è in grado di assistere la propria clientela per questioni attinenti la proprietà intellettuale, la privacy e la gestione dei dati, pubblicità e spam, nonché le attività illegali come ad esempio l'hacking e il cracking. 

Il legale specializzato in diritto informatico gioca un ruolo fondamentale nella gestione di tutte le criticità in questo delicato settore, districandosi nell'intricato complesso normativo che regola l'attività informatica.

Come cercare un avvocato specializzato in materia di diritto informatico?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie compilando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in materia di informatica e nuove tecnologie che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in diritto informatico potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa branca specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche la conoscenza delle relazioni che intercorrono tra informatica, telematica e diritto. 

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni attinenti il diritto civile  e penale dell'informatica, i diritti d'autore e la proprietà intellettuale, GDPR e la Cookie Policy, contratti e condizioni d'uso e di servizio.