image/svg+xml

Avvocati esperti in proprietà intellettuale a Venezia

Avv. Sarah Mosole

Avvocato esperto in proprietà intellettuale a Venezia
Lo studio si interessa principalmente di diritto civile e di questioni di natura commerciale, anche prestando consulenza per la redazione di contratti, oltre che di diritto industriale con particolare riguardo al diritto d’autore.  Lo studio si avvale di una consolidata rete internazionale di consulenti e avvocati per i casi che necessitano di competenze transnazionali.

Avv. Giorgia Pea

Avvocato esperto in proprietà intellettuale a Venezia
Studio legale con esperienza ventennale in ambito prevalentemente di Diritto civile, della famiglia in particolare, successioni e donazioni, separazioni e divorzi, affidamento e mantenimento minori o maggiorenni non autosufficienti, amministrazioni di sostegno, adozioni, contrattualistica, sinistri stradali, responsabilità civile e medica, Diritto penale bianco

Avv. Francesca Semenzato

Avvocato esperto in proprietà intellettuale a Venezia
Mi occupo di Diritto industriale, registrazione marchi e gestione titoli della proprietà intellettuale , diritto commerciale, contratti e privacy

Avv. Cecilia Balestra

Avvocato esperto in proprietà intellettuale a Venezia
Studio specializzato in diritto commerciale, proprietà intellettuale e privacy. Data protection officer DPO di diversi enti pubblici e privati.

Avv. Francesca Oddi

Avvocato esperto in proprietà intellettuale a Venezia
Il mio Ufficio si occupa di prestazioni d'opera, contrattualistica, proprietà intellettuale e supervisione dell'ufficio gare e appalti. Inoltre assiste tutti gli uffici interni della Fondazione.

Avv. Valentina Maria Cela

Avvocato esperto in proprietà intellettuale a Venezia
Stduio giovane e dinamico, ci occupiamo di diritto penale (con particolare attenzione ai reati informatici e societari) e di proprietà intellettuale e industriale.

Avv. Valentina Maria Cela

Avvocato esperto in proprietà intellettuale a Venezia
Mi occupo di Diritto Penale, con particolare interesse al Diritto Penale d’Impresa ed ai Reati Informatici e delle nuove tecnologie. Master in Proprietà Industriale e Intellettuale.
1

Venezia

Come può aiutarti un avvocato esperto in proprietà intellettuale?

La Proprietà intellettuale mira a tutelare qualsiasi idea dell'uomo e le sue manifestazioni di creatività, come ad esempio le opere artistiche e letterarie, le invenzioni industriali e modelli di utilità, il design, i marchi. Un professionista legale preparato in materia di proprietà intellettuale può suggerirti i modi in cui agire per tutelare le tue idee. Così come avviene per i beni materiali, anche i beni immateriali come le creazioni intellettuali possono essere oggetto di proprietà, definite come proprietà intellettuali. Si tratta di un concetto che, nel tempo, ha acquistato sempre maggiore rilevanza economica diventando uno degli ambiti più rilevanti del diritto.

Come cercare un legale esperto in materia di proprietà intellettuale?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di proprietà intellettuale utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.


Perchè scegliere un avvocato specializzato in proprietà intellettuale?

A seconda dell'oggetto della tutela la proprietà delle creazioni intellettuali può differenziarsi in:

  • ?proprietà industriale: nello specifico mira a tutelare marchi brevetti e segni distintivi;
  • diritto d'autore (copyright): tutela delle opere artistiche o letterarie, comprensive di pubblicità o programmi televisivi, nonché di prodotti informatici come il software

Un avvocato specializzato sa consigliarti la giusta strada da intraprendere per rendere effettiva la tutela, anche attraverso al registrazione presso gli uffici deputati.