Puntata 5/11

Come attirare un cliente on-line? Alcuni suggerimenti per una strategia efficace

image

L’attività principale per acquisire visitatori on-line, trasformarli in contatti e convertirli in clienti consiste nella creazione di contenuti originali come articoli, notizie e video.

Risorse utili per elaborare contenuti di approfondimento, possono essere le fonti istituzionali e le testate specializzate. Mentre, l’esperienza quotidiana in studio, il proprio punto di vista, rappresentano le fonti ideali per ritrarre un avvocato diverso dall’altro.

Scelte le fonti, una strategia efficace ha bisogno di alcuni accorgimenti:

  • Il primo passo è identificare il proprio stile, quello più vicino alla propria personalità e più adatto a raggiungere gli obiettivi prefissati.
  • Strutturare un piano editoriale, scegliendo la frequenza dei contenuti e la tipologia degli articoli (magari proponendo una rubrica su un particolare argomento).
  • Abbandonare il “legalese”, passando dal gergo tecnico a un linguaggio semplice e accessibile.
  • Esercitarsi alla sintesi. Un lettore on-line se non trova all’inizio ciò che cerca, se ne va. Condensare l’argomento degli articoli nelle prime righe.
  • Linkate, citate, integrate! Non di solo testo sono fatti i contenuti ma di video, infografiche, link a siti esterni e persino podcast.
  • Partecipare alle conversazioni sul portale e commentare gli articoli pubblicati dalla redazione
  • Curare il passaparola digitale diffondendo i contenuti attraverso i social network.

avvocato360 per informare, emozionare e dare valore al tempo che l’utente impiega per leggere.

COME PUò UN AVVOCATO MIGLIORARE LA PROPRIA PRESENZA ONLINE E AMPLIARE LA SUA CLIENTELA?

Scoprilo in questa serie di 11 puntate che mostrano i motivi per cui oggi è fondamentale essere presenti online, quali sono gli strumenti disponibili e come sfruttarli al meglio al fine di emergere, acquisire autorevolezza nel web e ampliare la clientela.

Ti sei perso qualche puntata? Clicca qui
avvocato360 può aiutarti Scopri come
avvocato360

Il web al servizio dell'avvocato