Puntata 10/11

Ti ha chiesto un preventivo online? 3 buone prassi per fissare un appuntamento in studio

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La gestione del cliente è il momento più importante di un’attività professionale, in particolare per quella forense.

Nel primo approccio al potenziale cliente, l’avvocato deve orientare la propria comunicazione principalmente al counseling e non alla vendita.

Alla luce di questo principio, la risposta ad una richiesta di preventivo on-line rappresenta un’opportunità e deve essere gestita secondo 3 buone prassi:

  1. L’avvocato deve valutare se possiede le competenze e le abilità per prestare la consulenza richiesta.
  2. Deve chiamare il cliente al telefono, ascoltarlo e, se necessario, rassicurarlo. La prontezza nel rispondere, il tono della voce, le sue conoscenze, la capacità di infondere sicurezza possono fare la differenza.
  3. Avere un atteggiamento partecipativo, facendo domande e proponendo una o più soluzioni temporanee in attesa di approfondire la problematica.

Trova il punto di contatto con il tuo potenziale cliente, poserai le basi per un rapporto di reciproca fiducia!

COME PUò UN AVVOCATO MIGLIORARE LA PROPRIA PRESENZA ONLINE E AMPLIARE LA SUA CLIENTELA?

Scoprilo in questa serie di 11 puntate che mostrano i motivi per cui oggi è fondamentale essere presenti online, quali sono gli strumenti disponibili e come sfruttarli al meglio al fine di emergere, acquisire autorevolezza nel web e ampliare la clientela.

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