image/svg+xml

Avvocati esperti in assicurazioni a Firenze

Avv. Cristina Bianchi

Avvocato esperto in assicurazioni a Firenze
Ci occupiamo di infortunistica stradale, diritto civile ed anche di diritto di famiglia. quando è’ necessario anche diritto penale ed anche diritto del lavoro

Avv. Samuele Zucchini

Avvocato esperto in assicurazioni a Firenze
LO STUDIO LEGALE ZUCCHINI, CHE SI AVVALE DELLA COLLABORAZIONE PROFESSIONALE DI 4 COLLEGHI, SI OCCUPA ESCLUSIVAMENTE DI PENALE, ESECUZIONE PENALE E DI RESPONSABILITA' MEDICA E PROFESSIONALE.

Avv. Fabio Piccioni

Avvocato esperto in assicurazioni a Firenze
Lo Studio si occupa di diritto penale e diritto amministrativo sanzionatorio - compresa la materia sanitaria e la circolazione stradale - e delitti contro la pubblica amministrazione.

Avv. Caterina Conti

Avvocato esperto in assicurazioni a Firenze
Svolgo la mia attività con passione, ed utilizzo tutti le procedure e gli strumenti giuridici a disposizione al solo scopo di ottenere la tutela dei veri interessi dei miei assistiti.

Avv. Leonardo Sorelli

Avvocato esperto in assicurazioni a Firenze
L’Avv. Leonardo Sorelli opera prevalentemente nell’ambito del diritto civile, commerciale e societario ed ha maturato particolari competenze nei seguenti settori: contrattualistica di impresa; gestione problematiche aziendali; risarcimento danni; tutela della proprietà; recupero crediti; locazioni; diritto del lavoro; separazioni e divorzi. Offre la propria attività di assistenza e consulenza legale a privati e ad imprese operanti nell’industria, nel commercio, nell’agricoltura e nel terzo settore. Esercita in ambito giudiziale patrocinando in sede contenziosa e in ambito stragiudiziale fornendo assistenza e consulenza legale per la soluzione delle controversie, oltre che in fase pre-contenziosa nelle procedure di mediazione e conciliazione. Affianca i clienti nella valutazioni di operazioni economiche e li assiste nelle relative trattative. Fornisce pareri e consulenza sulla conclusione di possibili affari. Tra le attività extra-lavorative si segnala la collaborazione con la rivista specializzata in diritto civile “Le Corti Fiorentine” pubblicata dalla Camera Civile di Firenze. Laureato con il massimo dei voti presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze è iscritto all’Albo degli Avvocati di Firenze.

Avv. Anna Chiara Paoli

Avvocato esperto in assicurazioni a Firenze
Lo Studio si occupa di diritto civile ed offre in particolare la propria consulenza giudiziale e stragiudiziale in materia di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, di contratti ed in quella di recupero crediti.

Avv. Francesca Palmieri

Avvocato esperto in assicurazioni a Firenze
L’Avvocato Francesca Palmieri, grazie ad una consolidata esperienza, svolge attività di consulenza e assistenza ai privati, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, con riferimento ad ogni problematica legale che possa riguardarli nei diversi settori del diritto civile. Lo Studio Legale ubicato in Firenze si occupa di offrire altresì consulenza e assistenza alle imprese, con riferimento ai settori del diritto civile. In modo particolare fornisce assistenza legale in materia assicurativa, assistenza contrattuale, recupero crediti fino alle esecuzioni mobiliari ed immobiliari. Lo Studio offre la propria assistenza in tutte le fasi di giudizio di fronte alla magistratura ordinaria nonché assiste la propria clientela in tutte le altre sedi, alternative a quelle giudiziarie, deputate alla risoluzione delle controversie, quali i procedimenti di conciliazione.

Avv. Alberto Cellini

Avvocato esperto in assicurazioni a Firenze
Avvocato civilista esperto in materia societaria e assicurativa. Lo Studio opera a Firenze dal 1998 e collabora con importanti Studi Legali di Milano e di Roma

Avv. Alessandro Buoni

Avvocato esperto in assicurazioni a Firenze
studio individuale con trenta anni di esperienza e collaborazioni esterne in varie discipline e domiciliazione con importanti studi della regione

Avv. Cristina Galligani

Avvocato esperto in assicurazioni a Firenze
Composto da altri 5 colleghi, offriamo disponibilità e competenza Propensi all’ascolto e alle esigenze del cliente, crediamo nel diritto e nella giustizia

Avv. Assunta Brunetti

Avvocato esperto in assicurazioni a Firenze
L'Avv. Assunta Brunetti ha competenza in materia di diritto civile e amministrativo. Vanta particolare esperienza nelle materie del diritto assicurativo, della circolazione stradale e della tutela del consumatore.

Avv. Albarosa Porrari

Avvocato esperto in assicurazioni a Firenze
Lo studio si occupa di diritto penale, esecuzioni immobiliari, diritto civile risarcimento danni responsabilità contrattuale, extracontrattuale, diritto condominiale

Avv. Daniela Perrone

Avvocato esperto in assicurazioni a Firenze
Lo Studio Legale Avv. Daniela Perrone fornisce assistenza e tutela civile e penale in materia di diritto di famiglia, diritto minorile, diritto del lavoro, responsabilità civile per il risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale e recupero crediti, sia in fase giudiziale che stragiudiziale, anche in controversie coinvolgenti altri ordinamenti giuridici. L’avv. Daniela Perrone, titolare dello Studio, è un’associata della Camera Minorile di Firenze “G. Meucci”, associazione senza fini di lucro costituita da avvocati che operano nel settore delle controversie del diritto di famiglia e del diritto minorile e avente la finalità di promozione dei principi sanciti dalla Convenzione di New York sui diritti dell’infanzia e dell'associazione UNAM, Unione degli Avvocati per la Mediazione

Avv. Michela Incalza

Avvocato esperto in assicurazioni a Firenze
Diritto di famiglia , infortunistica stradale........................................................................................................................

Avv. Alessia Midollini

Avvocato esperto in assicurazioni a Firenze
Ho uno studio in Firenze viale Europa Mi occupo di diritto civile e lavoro. Inoltre seguo pratiche di recupero crediti e sinistri stradali e responsabilità medica. Diritto di famiglia e imigrazione. Seguo le pratiche dalla fase stragiudiziale a quella giudiziaria.
1 2 3 4

Firenze

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto delle assicurazioni?

L'avvocato esperto in diritto assicurativo è in grado di offrire assistenza legale specializzata ai propri clienti, siano essi compagnie assicurative, broker o soggetti assicurati. Tratta questioni relative ad assicurazioni vita, assicurazioni di autovetture, assicurazione di trasporti e di beni immobili.

L'avvocato specializzato in diritto delle assicurazioni può essere d'aiuto, inoltre, nella gestione dei sinistri e nelle controversie legate alla stipula o alla interpretazione dei contratti assicurativi.

Come cercare un legale specializzato in diritto assicurativo?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori legali in materia di assicurazioni utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato amministrativista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato esperto in diritto delle assicurazioni?

Un professionista legale specializzato in diritto delle assicurazioni assiste al meglio i propri clienti, siano essi soggetti privati, compagnie o broker assicurativi, nelle controversie riguardanti il diritto assicurativo.

L'avvocato esperto in materia fornisce assistenza altamente specializzata nelle controversie con le compagnie ed è in grado di assistere il cliente nell'attività contrattuale, di gestione del sinistro, in fase di negoziazione e del risarcimento del danno, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale.