image/svg+xml

Avvocati civilisti a Gallipoli

Avv. Francesco Ortis

Avvocato civilista a Gallipoli
Dedito alla mia professione improntata sul Diritto Civile, materia che abbraccia buona parte del diritto italiano tra cui diritto di famiglia, previdenza, separazioni e divorzi, successioni testamentarie, recupero crediti, risarcimento danni, rapporti con le Pubbliche Amministrazioni, invalidità, ricorsi all'ABF (Arbitrato Bancario Finanziario), controversie condominiali, responsabilità genitoriale, contrattualistica, diritto del lavoro e sanzioni amministrative.

Avv. Francesco Vinci

Avvocato civilista a Gallipoli
Nato il 27 ottobre 1988 a Gallipoli, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano il 10 gennaio 2014, con tesi in Diritto Urbanistico dal titolo “La legge urbanistica regionale nella giurisprudenza del TAR Lombardia” (Docente Relatore, Chiar.mo Prof. Aldo Travi). Iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Lecce dal 2016. Svolge la propria attività prevalentemente nell'ambito del Diritto civile sostanziale e processuale, con specifico riferimento alle materie dei Diritti reali (tutela della proprietà e del possesso), delle Obbligazioni e Contratti (assistenza nella redazione e nell'esecuzione di contratti; compravendita e locazioni di immobili; sfratti per morosità o per finita locazione), della Responsabilità civile (danni da fatto illecito; responsabilità professionale) e delle Successioni mortis causa (divisione ereditaria; tutela dei diritti successori), nonché nell'ambito delle Procedure concorsuali, dei Contratti bancari e rapporti tra banca e cliente e del Recupero del credito (procedure monitorie ed esecutive). Fornisce inoltre assistenza anche su questioni inerenti il Diritto amministrativo, con particolare riguardo ai settori dell'Urbanistica ed edilizia (interventi edilizi e titoli abilitativi; espropriazioni per pubblica utilità), nonché del Commercio (avvio attività economiche; SCIA, autorizzazioni amministrative e concessioni). L'interesse per tali argomenti è maturato anche grazie alla collaborazione, da marzo 2014 ad agosto 2017, con lo studio "Gelmetti Studio Legale Associato" di Milano, presso cui si è dedicato all'approfondimento del diritto civile, del diritto immobiliare e urbanistico, nonché del diritto commerciale e fallimentare. Da settembre 2017 esercita la propria attività nello studio di famiglia presieduto dal padre Avv. Vitantonio Vinci, che da generazioni fornisce consulenza e assistenza qualificata in tutte le materie del diritto civile attraverso una costante e sistematica attività di analisi, ricerca, aggiornamento e formazione. Vincitore del Premio “Pietro Lecciso” e del Premio “Vittorio Mormando” per la più alta votazione nelle prove di Diritto Civile e Processuale Civile, nella sessione di esami di abilitazione alla professione di Avvocato per l’anno 2015/2016, conferiti dall’Ordine degli Avvocati di Lecce il 16 dicembre 2017.

Avv. Renata Lerose

Avvocato civilista a Gallipoli
il mio studio è a Gallipoli mi occupo di civile prettamente giudiziale sono nominato curatore speciale presso il tribunale per i minorenni, introduco numerosi giudizi di opposizione a cartelle esattoriali, pignoramenti esattoriali, e recuperi forzosi.

Avv. Sabrina Schirosi

Avvocato civilista a Gallipoli
Consulenza stragiudiziale e giudiziale ghvvvcbjcvvjvcchvbbnmbvbnnnmbkbhkjkklnbkvhbbvjjnbjkknllklmnllllvbjjkklCvvbnnkknkkkkklknvcfgggghjnnnkknnbjjnklllbnjk

Avv. Giorgio De Maria

Avvocato civilista a Gallipoli
Lo studio si occupa prevalentemente di operazioni in ambito del diritto successorio, contrattualista e diritto societario (in particolare: operazioni di trasfomazione, fusione e scissione e operazioni sul capitale sociale)

Avv. Massimo Cavuoto

Avvocato civilista a Gallipoli
Ci occupiamo della materia civile con particolare riferimento al recupero crediti; alla tutela degli interessi da risarcimento danni da responsabilità civile e civile automobilistica. Trattiamo la materia del diritto di famiglia (separazione e divorzi oltre alla filiazione e ai diritti connessi).

Avv. Fulvio Tricarico

Avvocato civilista a Gallipoli
Diritto di famiglia, diritto minorile, questioni di lavoro e previdenziale, infortunistica stradale ed Inail, responsabilità professionale medica

Avv. Iolanda Bozzarello

Avvocato civilista a Gallipoli
Mi occupo principalmente di diritto civile e particolarmente diritto di famiglia risarcimento danni diritto delle esecuzione e delle successioni oltre alla volontaria g.

Avv. Maria Margherita Caggiula

Avvocato civilista a Gallipoli
Lo Studio Legale Caggiula si occupa di diritto civile, in particolare diritto di famiglia, affidamento adozioni. Responsabilità sanitaria. responsabilità civile, infortunistica stradale. Assicurazioni. Lavoro e previdenza, etc
1

Gallipoli

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto civile?

Il diritto civile è una materia estremamente vasta e complessa, pertanto è fondamentale rivolgersi ad un professionista in grado di offrire consulenza ed assistenza legale in ogni ambito del diritto civile, sia ai privati che alle aziende.

Un avvocato civilista può esserti d’aiuto, ad esempio, nella materia dei contratti, del diritto del lavoro, delle persone e della famiglia, successioni e donazioni, della responsabilità civile e del risarcimento danni, ma anche per quanto riguarda locazioni, condominio, recupero crediti, tutela del consumatore e questioni legate alla sfera della privacy e delle nuove tecnologie.

Come cercare un avvocato civilista?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto di civile utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato civilista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato specializzato in diritto civile?

Un avvocato civilista è in grado di indirizzare il cliente attraverso un percorso preciso e ben definito all’interno della vasta ed articolata materia del diritto civile. Ciò anche per riuscire ad “orientarsi” in questa particolare branca del diritto privato che richiede competenze specifiche in settori molto diversi tra loro ed in continuo aggiornamento.

Un buon legale in ambito civile affianca i propri assistiti e, grazie alle proprie specifiche competenze, propone al cliente delle soluzioni mirate in grado di rispondere alle varie esigenze.