image/svg+xml

Avvocati civilisti a Marina di Davoli

Avv. Pasquale De Paola

Avvocato civilista a Marina di Davoli
Svolgo la professione di avvocato e mi occupo di diritto civile, principalmente di diritto di famiglia. Inoltre, lo Studio fornisce assistenza e consulenza in materia penale.

Avv. Milena Maiolo

Avvocato civilista a Marina di Davoli
Lo Studio offre consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile. Svolge attività di assistenza e tutela legale in materia responsabilità civile, compresa l'infortunistica stradale, nonché di obbligazioni, come recupero crediti e contrattualistica in genere. Si occupa, altresì, di separazioni consensuali e giudiziali, divorzi, affidamento condiviso, tutela dei minori, eredità, donazioni, questioni condominiali e locazioni.

Avv. Bartolomeo Scivoletto

Avvocato civilista a Marina di Davoli
Laureato nel 2017 all’Università di Bologna “ALMA MATER STUDIORUM”, con tesi in Diritto Regionale con il titolo: “Energia e Regione: il profilo giuridico delle fonti energetiche con particolare riferimento al fenomeno delle trivellazioni". In data 13 dicembre 2018 ha conseguito l’attestato di Data Protection Officer (DPO), maturando tutte le relative competenze , in particolare grazie all'approfondito studio dei temi della privacy e del d.lgs n. 196 del 2003, nonché del GDPR (regolamento europeo n. 2016/679). Nel 2021 ha concluso, con eccellente valutazione, il Corso biennale post lauream di specializzazione in studi sull'amministrazione pubblica (SPISA) a Bologna, discutendo la tesi dal titolo: "La responsabilità erariale degli amministratori di società a partecipazione pubblica: tra conflitti di giurisdizione e profili critici" in materia di contabilità pubblica e degli enti locali. In data 09/02/2022 gli viene conferito l'attestato di partecipazione al Corso di custode, delegato ed esperto nelle vendite ai sensi della L. 80/2005 –132/2015 –119/2016 e D.L. 135/2018. Nel 2018 ha svolto la pratica forense presso il settore legale dell’Ente Provincia di Catanzaro, maturando esperienza nella gestione del contenzioso giudiziale e stragiudiziale. Collabora in ambito giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto civile, amministrativo e penale con lo Studio. Svolge, inoltre, l'attività di supporto per l'adozione dei modelli di organizzazione e gestione (MOG) nelle PMI, in materia di responsabilità degli enti (dlgs. 231/2001), nonché quella di assistenza nell’adempimento degli obblighi normativi derivanti dal GDPR (Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali).

Avv. Maria Rosa Mancuso

Avvocato civilista a Marina di Davoli
il mio studio si trova a davoli in un centro abitato mi occupo di civile e di penale famiglia e minori attualmente senza collaboratori
1

Marina di Davoli

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto civile?

Il diritto civile è una materia estremamente vasta e complessa, pertanto è fondamentale rivolgersi ad un professionista in grado di offrire consulenza ed assistenza legale in ogni ambito del diritto civile, sia ai privati che alle aziende.

Un avvocato civilista può esserti d’aiuto, ad esempio, nella materia dei contratti, del diritto del lavoro, delle persone e della famiglia, successioni e donazioni, della responsabilità civile e del risarcimento danni, ma anche per quanto riguarda locazioni, condominio, recupero crediti, tutela del consumatore e questioni legate alla sfera della privacy e delle nuove tecnologie.

Come cercare un avvocato civilista?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto di civile utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato civilista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato specializzato in diritto civile?

Un avvocato civilista è in grado di indirizzare il cliente attraverso un percorso preciso e ben definito all’interno della vasta ed articolata materia del diritto civile. Ciò anche per riuscire ad “orientarsi” in questa particolare branca del diritto privato che richiede competenze specifiche in settori molto diversi tra loro ed in continuo aggiornamento.

Un buon legale in ambito civile affianca i propri assistiti e, grazie alle proprie specifiche competenze, propone al cliente delle soluzioni mirate in grado di rispondere alle varie esigenze.