image/svg+xml

Avvocati civilisti a Muggiò

Avv. Sabrina Mariotti

Avvocato civilista a Muggiò
Avvocato civilista che si occupa in modo prevalente della normativa speciale in materia di Vittime del Dovere, terrorismo e criminalità organizzata.

Avv. Elena Ernestina Pagliaretta

Avvocato civilista a Muggiò
Consulenza legale a imprese e privati in ambito di diritto civile e commerciale, diritto della concorrenza, diritto bancario, diritto di famiglia

Avv. Maria Rosaria Fascia

Avvocato civilista a Muggiò
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Monza dal 2000. Ho maturato esperienza professionale nell’ambito del diritto civile e della famiglia e della responsabilità civile e medica, oltre che nell’ambito dei contratti bancari e finanziari, del credito al consumo e del leasing, della cessione del quinto dello stipendio e della pensione, delle esecuzioni mobiliari e immobiliari. Mi occupo di negoziazione e mediazione sin dal 2002 e ho contribuito alla diffusione della cultura della mediazione nel Foro di Monza, attraverso la costituzione dell’associazione “Camera per la mediazione delle controversie” e l’organizzazione di numerosi convegni. Svolgo la funzione di mediatore civile e commerciale e di arbitro presso Adr Center Srl, organismo privato costituito nel 1999 e accreditato al n. 1 del registro presso il Ministero della Giustizia. Sono altresì formatore teorico e pratico di mediatori civili e commerciali, accreditato al Ministero di Giustizia sin dal 2012. Dopo aver conosciuto Jacqueline Morineau mi sono avvicinata alla mediazione umanistica, che cerco di portare ogni giorno nella mia vita personale e professionale. Svolgo da sempre la mia professione con particolare attenzione alla persona e ai suoi bisogni. Faccio parte del Comitato tecnico scientifico della FIE, Federazione Italiana Epilessie, al fine di offrire informazioni, supporto e tutela alle persone affette da epilessia e ai loro familiari. Da molti anni collaboro con l’Università. Sono stata professore a contratto alla Scuola di specializzazione di medicina legale dell’Università degli Studi di Milano, in materia di mediazione e conciliazione e al master Polis Maker del Politecnico di Milano, in materia di negoziazione urbanistica. Sono stata, altresì, cultore della materia in diritto parlamentare presso l’Università Bicocca di Milano. Ho pubblicato numerosi articoli in materia di mediazione e arbitrato, con Altroconsumo Nuove Edizioni, Aracne Editrice, Ipsoa Gruppo Wolters Kluwer, Giuffrè Francis Lefebre, Il Sole24Ore. Faccio parte del Comitato scientifico della rivista “AdrItalia”. Ho aderito al manifesto “UNAM” per la promozione della mediazione, della negoziazione e delle soluzioni consensuali. Sono socia dell’associazione “Snodi APS per la mediazione umanistica”. Adoro i gatti, il lago e le passeggiate in montagna.
1

Muggiò

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto civile?

Il diritto civile è una materia estremamente vasta e complessa, pertanto è fondamentale rivolgersi ad un professionista in grado di offrire consulenza ed assistenza legale in ogni ambito del diritto civile, sia ai privati che alle aziende.

Un avvocato civilista può esserti d’aiuto, ad esempio, nella materia dei contratti, del diritto del lavoro, delle persone e della famiglia, successioni e donazioni, della responsabilità civile e del risarcimento danni, ma anche per quanto riguarda locazioni, condominio, recupero crediti, tutela del consumatore e questioni legate alla sfera della privacy e delle nuove tecnologie.

Come cercare un avvocato civilista?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto di civile utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato civilista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato specializzato in diritto civile?

Un avvocato civilista è in grado di indirizzare il cliente attraverso un percorso preciso e ben definito all’interno della vasta ed articolata materia del diritto civile. Ciò anche per riuscire ad “orientarsi” in questa particolare branca del diritto privato che richiede competenze specifiche in settori molto diversi tra loro ed in continuo aggiornamento.

Un buon legale in ambito civile affianca i propri assistiti e, grazie alle proprie specifiche competenze, propone al cliente delle soluzioni mirate in grado di rispondere alle varie esigenze.