image/svg+xml

Avvocati civilisti a Pagani

Avv. Fabiana Granato

Avvocato civilista a Pagani
Sono un giovane avvocato civilista che ama profondamente la sua professione, in particolare mi occupo di circolazione stradale e assicurazioni, lavoro e previdenza oltre che diritto di famiglia.

Avv. Gianluca Granato

Avvocato civilista a Pagani
Consulenza per i settori civile, penale, amministrativo e tributario. Patrocinio innanzi a tutte le Autorità Giudiziarie. Domiciliazioni per attività da svolgersi presso le Autorità Giudiziarie in territorio Campano e, in particolare, per le Province di Salerno e di Napoli.

Avv. Ida Ferrentino

Avvocato civilista a Pagani
Titolare insieme a collega penalista. Mi occupo soprattutto di diritto civile, in particolare separazioni e divorzi. Recupero crediti,obbligazioni e contratti.

Avv. Giuseppina Napoletano

Avvocato civilista a Pagani
presto consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile e del diritto di famiglia. In particolare mi occupo di: separazioni (consensuali e giudiziali), divorzi, affidamento condiviso, riconoscimento di paternità, tutela dei minori, eredità, donazioni, questioni condominiali e locazioni. Svolge inoltre attività di assistenza e tutela legale in materia di obbligazioni (recupero crediti e contrattualistica in genere) e della responsabilità civile, ivi compresa l'infortunistica stradale.

Avv. Graziano Marrazzo

Avvocato civilista a Pagani
Avvocato specializzato in consulenza legale, tributaria e giuslavoristica Lo studio si occupa di diritto di famiglia, separazioni e divorzi, diritto tributario e del lavoro Consulenza aziendale e contrattuale

Avv. Salvatore Marco Califano

Avvocato civilista a Pagani
il mio studio si occupa prevalentemente di contenzioso in materia di diritto amministrativo, io mi occupo di diritto amministrativo e civile

Avv. Maria Amato

Avvocato civilista a Pagani
Gestione di portafogli UTP ed NPL con specifico focus all'elaborazione di strategie di recupero sia stragiudiziali che giudiziali, principalmente analizzando documentazione disponibile, in uno alla solvibilità del debitore eseguendo uno studio dei beni sui quali effettuare le iniziative esecutive attraverso visure camerali ed ipocatastali, certificati del PRA e certificati concernenti l'eventuale sussistenza di ulteriori procedure esecutive: * Analisi del rischio legale e procedurale nel caso di attività giudiziarie di recupero, valutando costi legali e procedurali rispetto all'importo recuperabile. Se i costi sono troppo elevati rispetto al valore del credito e alla solvibilità del debitore, potrebbe essere preferibile una transazione; * Valutazione dei tempi di un eventuale contenzioso. Se l'azione giudiziaria si prevede lunga, con conseguente rischio di deterioramento della posizione debitore, la transazione potrebbe essere una scelta migliore; * Due diligence di portafogli NPL, sia secured che unsucered, principalmente di natura bancaria, anche attraverso l'uso di appositi gestionali (epc, laweb etc..); * Gestione delle garanzie: ipoteche, fideiussioni e pegni e le relative modalità legali per farle valere nel caso di inadempienza del debitore; * Gestione di richieste di indennizzi per pacchetti di credito NPL privi di documentazione in originale; * Nomina, coordinamento ed indirizzamento di legali esterni ed interazione con gli organi competenti nel caso in cui ci siano procedure esecutive/concorsuali; * Conoscenza delle normative antiriciclaggio e della verifica dell'identità dei clienti per garantire che tutte le operazioni, in particolare nel caso crediti UTP, siano conformi alle leggi in materia di prevenzione dei crimini finanziari; * Predisposizione di AML e KYC; * Regolamentazione della Privacy (GDPR) dei debitori in conformità con le normative sulla protezione dei dati; * Redazione e revisione contrattuale nell'ambito di accordi transattivi e piani di ristrutturazione dei debito;
1

Pagani

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto civile?

Il diritto civile è una materia estremamente vasta e complessa, pertanto è fondamentale rivolgersi ad un professionista in grado di offrire consulenza ed assistenza legale in ogni ambito del diritto civile, sia ai privati che alle aziende.

Un avvocato civilista può esserti d’aiuto, ad esempio, nella materia dei contratti, del diritto del lavoro, delle persone e della famiglia, successioni e donazioni, della responsabilità civile e del risarcimento danni, ma anche per quanto riguarda locazioni, condominio, recupero crediti, tutela del consumatore e questioni legate alla sfera della privacy e delle nuove tecnologie.

Come cercare un avvocato civilista?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto di civile utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato civilista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato specializzato in diritto civile?

Un avvocato civilista è in grado di indirizzare il cliente attraverso un percorso preciso e ben definito all’interno della vasta ed articolata materia del diritto civile. Ciò anche per riuscire ad “orientarsi” in questa particolare branca del diritto privato che richiede competenze specifiche in settori molto diversi tra loro ed in continuo aggiornamento.

Un buon legale in ambito civile affianca i propri assistiti e, grazie alle proprie specifiche competenze, propone al cliente delle soluzioni mirate in grado di rispondere alle varie esigenze.