image/svg+xml

Avvocati civilisti a Palermo

Avv. Donald Morgano

Avvocato civilista a Palermo
Questo studio legale si occupa prevalentemente di diritto civile ed è specializzato nella tutela dei diritti connessi agli istituti della proprietà, del condominio, dei contratti ed ancora meglio dell'appalto edile, dell'impresa e delle procedure esecutive. E' parte di MML Studi Legali specializzato in diversi rami del diritto, quali: separazione e divorzio, successioni ereditarie, societario, fallimentare, malasanità, tributario e penale.

Avv. Marco Verghi

Avvocato civilista a Palermo
Avvocato Penalista e Civilista. Mi occupo principalmente di diritto di famiglia, violenza familiare, violenza sul lavoro, diffamazione e reputazione online.

Avv. Giovanni Vesco

Avvocato civilista a Palermo

Avv. Marco Raimondi

Avvocato civilista a Palermo
Sono l'Avv. Marco Raimondi e collaboro con lo Studio Legale Spedale, altamente specializzato nell'ambito del diritto fallimentare, societario, immobiliare e civile in generale. In precedenza ho ricoperto, per quasi 5 anni, il ruolo di Responsabile Legale presso una multinazionale leader globale del proprio settore, specializzandomi nell'ambito della contrattualistica e della compliance, sopratutto nella Data Protection (GDPR). Mi occupo anche di diritto di famiglia, recupero crediti e proprietà intellettuale. Disponibilità, umiltà, passione, professionalità e rispetto contraddistinguono il mio lavoro e la mia persona.

Avv. Claudia Lombardo

Avvocato civilista a Palermo
Sono una giovane avvocatessa ma con tanta voglia di imparare e accrescere sempre più le mie conoscenze. Amo il mio lavoro e ancora di più amo ascoltare e supportare le persone cercando di trovare sempre la soluzione a loro più congeniale

Avv. Vincenzo Barone

Avvocato civilista a Palermo
Lo Studio Legale Barone si occupa di tematiche multidisciplinari, con particolare riferimento al Diritto Penale e al Diritto Civile sia in ambito stragiudiziale che giudiziale.

Avv. Federica Licata

Avvocato civilista a Palermo
Avvocato esperto in diritto sanitario, responsabilità medica, danno da farmaco, danno da emoderivati, Talidomide. Ambito civile e penale della responsabilità per danni

Avv. Daniele Agostino

Avvocato civilista a Palermo
Patrocinante in Cassazione, mi occupo di difesa penale, con particolare riferimento ai reati derivanti da violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro. Ho maturato una esperienza nel diritto urbanistico e dell'edilizia.

Avv. Domenico Chinnici

Avvocato civilista a Palermo
Lo Studio Legale Chinnici, fondato nel 1957 dall’Avv. Rocco Chinnici, presta assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto civile e amministrativo, anche attraverso l’istituto del patrocinio a spese dello Stato AREE DI ATTIVITÀ: I. Diritto Civile Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto civile, con specifico riferimento ai seguenti settori: ► Diritto bancario e finanziario; ► Diritto delle assicurazioni; ► Proprietà e diritti reali; ► Locazioni e condominio; ► Diritto di famiglia, separazioni e divorzi; ► Successioni; ► Recupero crediti; ► Esecuzioni mobiliari e immobiliari; ► Risarcimento del danno. II. Diritto Amministrativo Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto amministrativo, con specifico riferimento ai seguenti settori: ► Contrattualistica pubblica; ► Urbanistica ed edilizia.

Avv. Giuseppe Ugo Abbate

Avvocato civilista a Palermo
Sono Avvocato in Palermo e mi occupo di DIRITTO CIVILE da oltre dieci anni, anni nei quali ho sviluppato una rilevante esperienza nel settore del diritto immobiliare e del diritto condominiale, assistendo giudizialmente amministratori di condominio, proprietari di immobili e conduttori, ed offrendo la mia consulenza specialistica in materia di condominio, locazioni, tutela della proprietà, recupero crediti e responsabilità civile (responsabilità professionale medica, danni da insidie e da sinistri stradali). Sono anche Mediatore professionista in materia civile, Giudice Arbitro e docente universitario.

Avv. Filippa Martorana

Avvocato civilista a Palermo
Lo studio legale Martorana si occupa degli affari civili in modo attento e preciso, garantendo affidabilità e continua reperibilità ai propri assistiti.

Avv. Francesco Lo Presti

Avvocato civilista a Palermo
Mi occupo di diritto civile con particolare attenzione al diritto condominiale e al diritto del lavoro. Inoltre, mi occupo anche di diritto amministrativo, informatica e nuove tecnologie, privacy e immagine e fallimento.

Avv. Vito Antonio Augello

Avvocato civilista a Palermo
Lo scopo della mia attività professionale è la tutela dei diritti del mio cliente di fronte a soprusi e, anche più semplicemente, di fronte ad ingiustificate limitazioni della libertà e dei diritti. Provo a fare ciò con professionalità, dedizione, attenzione, serietà e assoluta trasparenza.

Avv. Guglielmo Secondo Nicastro

Avvocato civilista a Palermo
Avvocato / Consulente di Imprese e Società che si occupano di Trasporto gommato/ Logistica nei Porti / Consulente di Società e Gruppi che operano nella Grande Distribuzione/ Organismi di Vigilanza /

Avv. Salvatore Emanuele

Avvocato civilista a Palermo
Esperienza professionale ultradecennale maturata nell'intero ambito civilistico ed, in particolare, nelle seguenti materie: diritto privato, civile, commerciale, locazioni, contratti, assicurazioni, risarcimento danni, infortunistica stradale, recupero crediti e procedure esecutive, responsabilità medica e professionale, successioni, diritto fallimentare, diritto della navigazione, immigrazione e protezione internazionale, diritto di famiglia, diritto delle locazioni, condominio, procedimenti cautelari e d’urgenza. Esperienza decennale quale co-difensore, corrispondente e domiciliatario, in collaborazione con prestigiosi studi professionali aventi sede a Roma, Milano, Napoli e Londra, nelle materie del diritto della navigazione, diritto civile, commerciale e delle assicurazioni, in favore di varie importanti società, compagnie di navigazione e compagnie di assicurazioni. Attività di consulenza, rappresentanza e difesa nell’ambito di svariati giudizi civili, procedure esecutive, procedimenti di volontaria giurisdizione, nonché in ambito stragiudiziale e di recupero crediti in favore di Enti Pubblici e P.A. Esperienza decennale in materia di diritto dell'immigrazione, in qualità di procuratore, domiciliatario e sostituto processuale. Esperienza maturata in materia di diritto tributario nella difesa di privati e associazioni.
1 2 3 4 5 6

Palermo

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto civile?

Il diritto civile è una materia estremamente vasta e complessa, pertanto è fondamentale rivolgersi ad un professionista in grado di offrire consulenza ed assistenza legale in ogni ambito del diritto civile, sia ai privati che alle aziende.

Un avvocato civilista può esserti d’aiuto, ad esempio, nella materia dei contratti, del diritto del lavoro, delle persone e della famiglia, successioni e donazioni, della responsabilità civile e del risarcimento danni, ma anche per quanto riguarda locazioni, condominio, recupero crediti, tutela del consumatore e questioni legate alla sfera della privacy e delle nuove tecnologie.

Come cercare un avvocato civilista?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto di civile utilizzando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato civilista che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato specializzato in diritto civile?

Un avvocato civilista è in grado di indirizzare il cliente attraverso un percorso preciso e ben definito all’interno della vasta ed articolata materia del diritto civile. Ciò anche per riuscire ad “orientarsi” in questa particolare branca del diritto privato che richiede competenze specifiche in settori molto diversi tra loro ed in continuo aggiornamento.

Un buon legale in ambito civile affianca i propri assistiti e, grazie alle proprie specifiche competenze, propone al cliente delle soluzioni mirate in grado di rispondere alle varie esigenze.