image/svg+xml

Avvocati giuslavoristi a Milano

Avv. Sergio Di Benedetto

Avvocato del lavoro a Milano
Mi occupo principalmente di diritto civile, di famiglia e di diritto del lavoro. Lavoro in uno studio composto da 2 avvocati di titolari di studio e 4 collaboratori, tra cui io.

Avv. Virginia Moretti

Avvocato del lavoro a Milano
Attualmente sono Associate presso lo Studio Legale La Scala e mi occupo di recupero dei crediti cartolarizzati a 360 gradi: esecuzioni (mobiliari e immobiliari), contenzioso bancario e concorsuale.

Avv. Lorenzo Tamos

Avvocato del lavoro a Milano
Lo Studio Legale Tamos & Partners nasce nel 2000 su iniziativa dell'Avv. Lorenzo Tamos per assicurare consulenza ed assistenza legale nei principali campi del diritto (pubblico, civile, del lavoro, commerciale nonché delle nuove tecnologie, del trattamento dati e della c.d. “Intelligenza Artificiale”) attraverso un approccio alla professione legale ispirato da una filosofia basata sui principi di concretezza, preparazione specifica, dinamismo, serietà e massima riservatezza, quali valori di base da sempre assicurati a tutte le parti assistite. Lo Studio, inoltre, si caratterizza anche per essere in grado di fornire uno (oramai) storico servizio di consulenza personale c.d. in team (ossia fornita da professionisti esperti nei vari settori di utile riferimento al caso concreto via via posto dal Cliente).

Avv. Gabriele Filippo Savia

Avvocato del lavoro a Milano
Avvocato iscritto all'albo da novembre 2023. Mi occupo principalmente di diritto civile , con particolare attenzione al diritto del lavoro. Ho svolto gli studi e la pratica forense a Milano.

Avv. Lorenzo Vassalli

Avvocato del lavoro a Milano
Studio legale internazionale multidisciplinare, fornisce assistenza sia nel contenzioso (consulenza day to day e operazioni straordinarie) che nello stragiudiziale.

Avv. Martina Federica Manfredi

Avvocato del lavoro a Milano
Diritto del lavoro - procedure disciplinari, licenziamenti, contrattualistica, consulenza aziendale Diritto dell'immigrazione - Visto per studenti, visto lavoro autonomo, visto residenza elettiva, visto per nomadi digitali Cittadinanza Jure Sanguinis

Avv. Michele Ambrogio Emilio Sichirollo

Avvocato del lavoro a Milano
Diritto civile, responsabilità civile, recupero crediti, redazione contratti, diritto del lavoro, diritto penale e relativi riti, codice del fallimento.

Avv. Lorenzo Gatti

Avvocato del lavoro a Milano
Avvocato con oltre venti anni di esperienza nella materia del diritto del lavoro e contrattualistica e pratica nel diritto commerciale e societario. La mia attività è diretta principalmente all'assistenza alle aziende ma tutelo gli interessi anche dei lavoratori e dei privati

Avv. Andrea Emilio Giuseppe Nesler Cattaneo

Avvocato del lavoro a Milano
Lo studio ha una viva anima di diritto del lavoro e dell'agenzia. Io mi occupo principalmente di diritto del lavoro e di immigrazione: sono socio AGI

Avv. Valerio Orpello

Avvocato del lavoro a Milano
Lo Studio si è affermato nell’ambito giuslavoristico prestando la propria attività professionale nei confronti di un’ampia clientela, nazionale ed estera composta in prevalenza da aziende. Lo Studio annovera tra i propri clienti vari istituti di credito di rilevanza nazionale, numerose società multinazionali, numerose società di trasporto, primarie imprese attive nei settori industriali, commerciali, assicurativi e dei servizi, operanti sia in Italia che all’estero e vari Enti pubblici.

Avv. Giulia Maccioni

Avvocato del lavoro a Milano
Studio legale internazionale. Svolgimento di attività stragiudiziale e giudiziale nel dipartimento di diritto del lavoro, partecipazione ad operazioni societarie dal punto di vista employment

Avv. Francesco Filippo Fiocchi

Avvocato del lavoro a Milano
Mi occupo prevalentemente di diritto del lavoro e della previdenza sociale, fornendo assistenza ai clienti sia in ambito giudiziale che stragiudiziale

Avv. Elisa Pansera

Avvocato del lavoro a Milano
Studio boutique - specializzato in diritto del lavoro. Prevalente assistenza ad aziende. Prevalente assistenza stragiudiziale. Assistenza anche a clienti stranieri

Avv. Matteo Spatar Spataro

Avvocato del lavoro a Milano
è uno studio boutique; ci occupiamo principalmente di diritto societario/commerciale, diritto della crisi d'impresa e diritto civile e dei contratti. Attività sia giudiziale che stragiudiziale.

Avv. Olav Gianmaria Taraldsen

Avvocato del lavoro a Milano
Lo Studio legale è specializzato nel gestire controversie di particolare impatto sociale, che richiedono la capacità di individuare soluzioni innovative a problematiche ancora non vagliate dai Tribunali, oppure che sono fonte di contrasti giurisprudenziali. In particolare, il fondatore Avv. Mauro Sandri si è distinto nella tutela del risparmio tradito, difendendo migliaia di persone coinvolte nel default dell’Argentina, nei fallimenti Parmalat e Cirio, nella vicenda di Lehman&Brothers. Nell’ambito di tali controversie sono stati recuperati milioni di euro di risparmi sia presso l’Autorità giudiziaria nazionale che presso i Tribunali degli Stati Uniti d’America, con la collaborazione di primari Studi di tale Paese. Lo Studio legale è stato uno dei primi in Italia a difendere, sin dal gennaio 2020, i diritti fondamentali travolti dalla normativa emergenziale emanata a seguito della pandemia di SARS-CoV-2. Sono stati depositati centinaia di ricorsi davanti ai TAR e ai Tribunali (nelle sezioni ordinarie e competenti per il rito del lavoro), di tipo individuale e collettivo, volte a dimostrare che la gestione dell’emergenza è stata attuata in modo contrastante con i principi di proporzionalità e precauzione. Lo Studio si è, inoltre, preso l’incarico di tutelare le vittime dell’erronea gestione concreta dell’emergenza sanitaria, ossia coloro che non hanno potuto godere delle cure adeguate, oppure che si sono contagiate all’interno delle stesse strutture ospedaliere e delle R.S.A.. A fianco delle importanti battaglie di carattere morale e sociale lo Studio offre assistenza individualizzata in tutte le branche del diritto, anche avvalendosi della collaborazione di qualificati professionisti esterni. Il nostro operato è contraddistinto dalla capacità di applicare soluzioni innovative alle complesse questioni che ci vengono sottoposte, mantenendo una mentalità estremamente pragmatica.

Milano

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto del lavoro?

Regolamentare i rapporti tra i datori di lavoro e i lavoratori è una materia da sempre ostica, che comprende non pochi grattacapi. Attraverso la regolarizzazione di suddetti rapporti si mira anche a tutelare l’interesse economico, la libertà, la dignità e la personalità dei soggetti coinvolti.

Un professionista specializzato in diritto del lavoro può sostenerti nella gestione dei rapporti, attraverso la redazione di appositi contratti che determinano anche la tipologia di impiego (subordinato o autonomo) e la modalità di svolgimento delle prestazioni lavorative.

Come cercare un avvocato esperto in diritto del lavoro?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto del lavoro utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. 

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè affidarsi a un legale specializzato in diritto del lavoro?

Data la delicatezza della materia e dei destinatari della tutela, diventa fondamentale rivolgersi a un professionista preparato che sappia consigliarti la giusta strada da intraprendere. Un avvocato esperto in diritto del lavoro è in grado di indirizzarti anche in caso di: licenziamento, mobbing, discriminazioni, inquadramento retributivo, richieste di indennità, retribuzioni (TFR), previdenza e assistenza sociale, etc.