image/svg+xml

Avvocati giuslavoristi a Torino

Avv. Barbara Di Ventura

Avvocato del lavoro a Torino
Il mio studio approccia alla tutela dei diritti attraverso un approccio tradizionale nel settore civile della famiglia, dei contratti, delle successioni, delle locazioni, del lavoro, della mediazione

Avv. Valeria Furnò

Avvocato del lavoro a Torino
Accogliente e disponibile all'ascolto.. Multidisciplinare. Lo studio si avvale della collaborazione di esperti e consulenti. Fornisce supporto e valuta attentamente alternative idonee alla risoluzione delle controversie .

Avv. Ilaria Callegari

Avvocato del lavoro a Torino
Sono nata ad Avigliana nel 1982 e mi sono laureata con lode nel 2009 presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino, con una tesi in diritto civile sulla tutela dei consumatori. Sono iscritta all’Albo Avvocati di Torino dal 2012. Mi occupo di diritto civile, di diritto di famiglia e del lavoro, ma anche di procedure esecutive e di successioni.

Avv. Barbara Mancino

Avvocato del lavoro a Torino
Avvocato civilista . Mi occupo di diritto civile in sensi lato, con particolare attenzione alla materia contrattuale, famiglia, recupero crediti, separazioni e divorzi.

Avv. Roberta Marinaccio

Avvocato del lavoro a Torino
Sono all'interno di un grande studio che si occupa di tutto il diritto civile. Io mi occupo soprattutto di diritto del lavoro e consulenza alle aziende, oltre che giuslavoristica, in materia anche civile e contrattuale

Avv. Natalie Ghirardi

Avvocato del lavoro a Torino
Diritto del lavoro e dell'immigrazione. Diritto civile. Docente in materia di diritto dell'immigrazione e del lavoro in numerosi corsi e convegni

Avv. Maria Giovanna Fanelli

Avvocato del lavoro a Torino
Studio associato Fanelli Vincenzo e Fanelli Maria Giovanna, si occupa di diritto civile e del lavoro in Torino e su tutto il territorio nazionale

Avv. Veronica Rosso

Avvocato del lavoro a Torino
Specialista in diritto del lavoro e della previdenza sociale (Scuola AGI). Lo studio si occupa esclusivamente delle materie di specialità. Sono interessata all'approfondimento della AI (blockchain, smart contracts, ADR, etc)

Avv. Marco Castellarin

Avvocato del lavoro a Torino
Lo Studio ha come core business la consulenza e l'assistenza legale nelle materie di diritto civile e di diritto commerciale; in particolare nei seguenti rami: creditizio e tutela del patrimonio, contrattualistico, immobiliare, societario e fallimentare, lavoro, del diritto internazionale privato, dell’intermediazione bancaria ed assicurativa, dell’infortunistica e della responsabilità civile.

Avv. Mariamichaela Li Volti

Avvocato del lavoro a Torino
avvocato presso l'avvocatura comunale della Città di torino. Unico cliente il Comune di Torino, molteplici attività e materie trattate. Particolare predisposizione ad individuare nuove frontiere del diritto applicabili alla pubblica amministrazione

Avv. Giulia De Liso

Avvocato del lavoro a Torino
Risarcimento danni da circolazione stradale, esecuzioni mobiliari presso il debitore e presso il terzo, nonché immobiliari, successioni e diritto del lavoro

Avv. Silvio Delfino

Avvocato del lavoro a Torino
Lo studio si occupa di consulenza aziendale con focus particolare sul diritto del lavoro, privacy, diritto amministrativo, in particolare appalti pubblici, e contrattualistica

Avv. Enrico Angesia

Avvocato del lavoro a Torino
Lavoro e previdenza lavoro e previdenza lavoro e previdenza lavoro e previdenza lavoro e previdenza lavoro e previdenza lavoro e previdenza lavoro e previdenza

Avv. Beatrice Bossetto

Avvocato del lavoro a Torino
Avvocato civilista, con studio professionale in Torino, socio cofondatore impegnato anche nelle aree del diritto degli animali e del diritto del lavoro.

Avv. Ezio Moro

Avvocato del lavoro a Torino
Studio Legale con sedi a Torino ed a Como specializzato in diritto del lavoro e diritto sindacale. o Studio Associato Moro presta principalmente attività di assistenza giudiziale e consulenza stragiudiziale in particolare a favore di imprese e gruppi di imprese operanti in svariati settori: grande distribuzione e terziario; vigilanza privata; servizi integrati e fiduciari alle imprese; industria metalmeccanica; intrattenimento e spettacoli; trasporti; tessile; informatico; bancario; esercizi commerciali e turismo.

Torino

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto del lavoro?

Regolamentare i rapporti tra i datori di lavoro e i lavoratori è una materia da sempre ostica, che comprende non pochi grattacapi. Attraverso la regolarizzazione di suddetti rapporti si mira anche a tutelare l’interesse economico, la libertà, la dignità e la personalità dei soggetti coinvolti.

Un professionista specializzato in diritto del lavoro può sostenerti nella gestione dei rapporti, attraverso la redazione di appositi contratti che determinano anche la tipologia di impiego (subordinato o autonomo) e la modalità di svolgimento delle prestazioni lavorative.

Come cercare un avvocato esperto in diritto del lavoro?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto del lavoro utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. 

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè affidarsi a un legale specializzato in diritto del lavoro?

Data la delicatezza della materia e dei destinatari della tutela, diventa fondamentale rivolgersi a un professionista preparato che sappia consigliarti la giusta strada da intraprendere. Un avvocato esperto in diritto del lavoro è in grado di indirizzarti anche in caso di: licenziamento, mobbing, discriminazioni, inquadramento retributivo, richieste di indennità, retribuzioni (TFR), previdenza e assistenza sociale, etc.