image/svg+xml

Avvocati giuslavoristi a Torino

Avv. Massimo Orengia

Avvocato del lavoro a Torino
Lo studio si occupa di diritto civile, in particolare: diritto del lavoro, diritto di famiglia, diritto delle locazioni e compravendita immobiliare, diritto del condominio, diritto societario e contrattualistica, diritto della privacy, diritto dello sport.

Avv. Silvia Fragalà

Avvocato del lavoro a Torino
Diritto di famiglia, anche con riferimento ai profili penali. Iscritta nell'albo speciale per la difesa delle donne maltrattate. Diritto del lavoro. Contrattualistica. Recupero crediti. Azioni esecutive.

Avv. Alessandro Bertolotto

Avvocato del lavoro a Torino
Studio legale dal 2009, che ha svilupato la propria attività nell'ambito del diritto del lavoro, delle cooperative, del diritto contrattuale e degli appalti privati, nonché in materia condominiale.

Avv. Fabio Scarmozzino

Avvocato del lavoro a Torino
mi occupo principalmente del contenzioso bancario nei confronti dei vari intermediari (compresa Poste Italiane), dalla tutela dei risparmiatori, di usura bancaria, sovraindebitamento e della tutela dei consumatori

Avv. Daniela Mancuso

Avvocato del lavoro a Torino
Mi occupo essenzialmente di civile, con particolare attenzione al diritto di lavoro e responsabilità medica. Sono specializzata altresì in diritto delle assicurazioni

Avv. Battistina Piroddi

Avvocato del lavoro a Torino
Contenzioso stragiudiziale e giudiziale in materia giuslavoristica e previdenziale. Diritto Amministrativo con particolare riferimento alla materia urbanistica, edilizia, espropri, materia elettorale. Lo studio affiancato da professionisti commercialisti si occupa altresì di contenzioso in materia tributaria con assistenza e rappresentenza in sede di mediazione e davanti alle commissioni tributarie

Avv. Susanna Marta

Avvocato del lavoro a Torino
Avvocato del Foro di Torino dal 2019, opero principalmente nell'ambito del diritto civile e del lavoro. Ho conseguito un dottorato di ricerca in diritto processuale civile presso l'università di Torino, ove attualmente ricopro una posizione di assegnista di ricerca.

Avv. Claudio Serra

Avvocato del lavoro a Torino
Ho terminato la pratica professionale e, in attesa di sostenere l'esame di abilitazione per l'esercizio della professione forense, collaboro con uno studio che si occupa prevalentemente di diritto del lavoro e diritto societario

Avv. Giuseppe Belmonte

Avvocato del lavoro a Torino
LO STUDIO SI OCCUPA PREVALENTEMENTE DI DIRITTO DEL LAVORO E PREVIDENZA E MIRA A DIVENTARE IL CENTRO DI PROFESSIONISTI CON DIVERSE COMPETENZE PER POTER OFFRIRE UNA TUTELA COMPLETA ALL'ASSISTITO

Avv. Avv Francesca Perego Mosetti

Avvocato del lavoro a Torino
Avvocato del Foro di Torino dal ’98, titolare dal 2001 dell’omonimo Studio in Torino e Cassazionista dal 2010, Partner 24 Ore Avvocati, mi occupo dell’attività di consulenza stragiudiziale e di assistenza giudiziale nei rami del diritto civile che attengono, anche in considerazione dell'evoluzione digitale e delle relative tutele, agli ambiti delle obbligazioni e dei contratti, responsabilità, proprietà, condominio, locazioni, famiglia, successioni, diritti degli animali, lavoro, commerciale, societario, recupero crediti, penale connesso al civile, con costante aggiornamento anche con Convegni e Master.

Avv. Andrea Buchicchio

Avvocato del lavoro a Torino
Lo studio si occupa prevalentemente delle tematiche del diritto del lavoro e commerciale. Assiste di regola i datori di lavoro e gli imprenditori

Avv. Cristiana Casalegno

Avvocato del lavoro a Torino
Lo studio legale i occupa prevalentemente di diritto civilo con particolare riguardo al diritto di famiglia (separazioni, divorzi, adozioni nazionali ed internazionali, affidamento figli, disconoscimento paternità ecc...) recupero crediti, sfratti e locazioni, diritto del lavoro

Avv. Antonella Musy

Avvocato del lavoro a Torino
Lo studio si occupa principalmente di diritto societario, commerciale e diritto del lavoro. Il nostro cliente tipo è la società di medie dimensioni oppure la multinazionale

Avv. Chiara Guglielmetto

Avvocato del lavoro a Torino
Avvocato civilista, (contrattualistica, proprietà e diritti reali, condominio, successioni e divisioni, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, infortuni sul lavoro, infortuni da circolazione stradale, recupero crediti, contenziosi di diritto bancario, diritto di famiglia, separazioni e divorzi, misure di protezione degli incapaci, esecuzioni e procedure concorsuali, procedure di sovraindebitamento)

Avv. Roberto Tandura

Avvocato del lavoro a Torino
Mi occupo di diritto societario e fallimentare, recupero crediti e ristrutturazioni aziendali. A volte faccio qualche pratica di diritto del lavoro per società clienti. Partecipo e do indicazioni su aste immobiliari acquisti e ristrutturazioni immobiliari.

Torino

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto del lavoro?

Regolamentare i rapporti tra i datori di lavoro e i lavoratori è una materia da sempre ostica, che comprende non pochi grattacapi. Attraverso la regolarizzazione di suddetti rapporti si mira anche a tutelare l’interesse economico, la libertà, la dignità e la personalità dei soggetti coinvolti.

Un professionista specializzato in diritto del lavoro può sostenerti nella gestione dei rapporti, attraverso la redazione di appositi contratti che determinano anche la tipologia di impiego (subordinato o autonomo) e la modalità di svolgimento delle prestazioni lavorative.

Come cercare un avvocato esperto in diritto del lavoro?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto del lavoro utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. 

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè affidarsi a un legale specializzato in diritto del lavoro?

Data la delicatezza della materia e dei destinatari della tutela, diventa fondamentale rivolgersi a un professionista preparato che sappia consigliarti la giusta strada da intraprendere. Un avvocato esperto in diritto del lavoro è in grado di indirizzarti anche in caso di: licenziamento, mobbing, discriminazioni, inquadramento retributivo, richieste di indennità, retribuzioni (TFR), previdenza e assistenza sociale, etc.