image/svg+xml

Avvocati esperti in famiglia a Como

Avv. Immacolata Catinella

Avvocato diritto di famiglia a Como
Praticante avvocato del Foro di Como Collaboro con uno studio legale di Como che si occupa: diritto di famiglia diritto del lavoro recupero crediti immigrazione penale

Avv. Costantino Simone Pisaniello

Avvocato diritto di famiglia a Como
Studio civilista composto da n. 3 avvocati, una dottoressa praticante ed una segretaria. Specializzato prettamente nel settore immobiliare e contrattualistica, spazia in tutto il diritto civile dal recupero credito al risarcimento danni contrattuale ed extracontrattuale.

Avv. Pietro Coatti

Avvocato diritto di famiglia a Como
Avvocato iscritto all'albo di Como dal 2003, svolgo attività in campo civile, diritto civile e nelle materie di diritto bancario, esecuzioni mobiliari ed immobiliali, procedure concorsuali, diritto penale d'impresa, reati tributari, diritto penale, recupero crediti.

Avv. Elisabeth Sofia

Avvocato diritto di famiglia a Como
Lo Studio fornisce assistenza e consulenza legale in ambito civilistico e più in particolare nei seguenti rami del diritto: diritto di famiglia, diritto civile, diritto immobiliare,, contrattualistica e procedure esecutive. L’attività professionale viene resa sia in ambito stragiudiziale che giudiziale.

Avv. Annamaria Ferrara

Avvocato diritto di famiglia a Como
Faccio parte di una struttura che si occupa di consulenza legale, tributaria e fiscale. Il mio ramo di competenza è esclusivamente civilistico, in particolare per ciò che riguarda la materia del diritto di famiglia (separazioni, divorzi e volontaria giurisdizione), successioni e testamenti, contratti, proprietà e diritti reali, regressi internazionali.

Avv. Chiara Concetta Gualano

Avvocato diritto di famiglia a Como
Competenze in materia di diritto civile (separazioni, divorzi, successioni ereditarie, contrattualistica, responsabilità medica) in uno studio dove si trattano anche vertenze in materia di lavoro e commerciale

Avv. Eugenio Zappalà

Avvocato diritto di famiglia a Como
Diritto di famiglia, Violenza domestica, Trust, Reati contro la persona, diritto Civile, maltrattamenti in famiglia, stalking, Minori, azioni risarcitoria civili in sede penale, tutela vittime di reato.

Avv. Roberta Capone

Avvocato diritto di famiglia a Como
Il mio studio si occupa prevalentemente di diritto civile in generale, curando sia il contenzioso che la parte stragiudiziale, specialmente la contrattualistica, senza trascurare il diritto penale, specialmente di diritto penale dell'economia. Nel corso di questi anni lo studio ha assistito clienti innanzi a numerosi Tribunali su tutto il territorio nazionale ma prevalentemente Tribunali della Lombardia. Lo studio tratta, altresì, in materia di diritto societario, fallimentare, recupero del credito (in ogni sua fase) e contrattualistica in generale, nonché, anche in staff con altri colleghi di studio, di responsabilità medica, sia civile che penale. Ho trattato anche tematiche relative alle società partecipate, focalizzando la mia attenzione sui temi dell’in hause providing (ho collaborato alla redazione di clausole sul “controllo analogo”, mi sono occupata di contenzioso in ordine alla avvenuta revoca di amministratori e sindaci di società partecipate; ho collaborato alla stesura di statuti di società partecipate), del partenariato pubblico – privato e, comunque, della gestione dei servizi pubblichi locali. Infine mi occupo di appalti pubblici. Dal 2019 sono iscritta presso l’elenco speciale dei curatori delle eredità giacenti presso il Tribunale di Como.

Avv. Caterina Briamonte

Avvocato diritto di famiglia a Como
Il mio studio al momento è composto solo da me e da alcuni collaboratori esterni. Mi occupo principalmente del diritto civile e nell'ambito di questo del recupero crediti per alcune società.

Avv. Lucia Margheritis

Avvocato diritto di famiglia a Como
Mi occupo principalmente di diritto civile e diritto di famiglia, in studio con me vi è un penalista e una collega specializzata in diritto del lavoro.

Avv. Ottavia Montefusco

Avvocato diritto di famiglia a Como
Lavoro in uno studio legale, mi occupo di diritto civile, in particolare di recupero credito, diritto di famiglia, diritto commerciale e diritto penale.

Avv. Marco Ciamei

Avvocato diritto di famiglia a Como
Titolare di studio sia a Como che in Svizzera, mi occupo di diritto civile e diritto internazionale, con particolare riferimento ai rapporti bilaterali Italia-Svizzera

Avv. Duccio Campisani

Avvocato diritto di famiglia a Como
Lo Studio Legale Campisani opera a Como da settanta anni, un lungo arco di tempo nel quale l'eredità del fondatore, l'Avvocato Teodoro Campisani, è stata arricchita con un'attenzione costante alle nuove frontiere del diritto e alle moderne sfide che chi esercita la professione di avvocato si trova ad affrontare. Studio associato Penale, Civile e del diritto di famiglia a Como. Sito internet www.campisani.com

Avv. Eliana Simeone

Avvocato diritto di famiglia a Como
studio piccolo, fondamentale l'ascolto del cliente e creare un rapporto empatico con lo stesso. Locazioni, recupero crediti, società, famiglia, successioni.

Avv. Davide Arpa

Avvocato diritto di famiglia a Como
Sono l'Avvocato Stabilito - Abogado Davide Alessandro Arpa, Avvocato Comunitario e Counselour Analista Ricercatore in Psicoterapia S.G.A.I. (Società Gruppo Analitica Italiana) specializzato nelle risoluzioni bonarie e stragiudiziali in particolare delle controversie nell'ambito del Diritto Civile, Diritto di Famiglia, Diritti di Autore e Diritto Internazionale.Specializzato nelle relazioni di aiuto durante la mia attività ho avuto la possibilità di interfacciarmi con diverse tipologie di casi legali stragiudiziali cercando sempre di trovare la strategia ad hoc per i miei clienti.Mi ritengo un legale proattivo,sempre al fianco del cliente ed alla ricerca della soluzione per risolvere il suo problema legale.Offro la mia collaborazione e sostegno soprattutto a singoli privati con la cura particolare dell'aspetto empatico e psicologico di ogni caso presentato.

Como

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto di famiglia?

L'avvocato familiarista è in grado di assistere la propria clientela in tutti i procedimenti di separazione e divorzio, sia consensuale che in sede giudiziale.

Il legale specializzato in diritto di famiglia gioca un ruolo fondamentale nella gestione delle numerose criticità di questo delicato settore, offrendo assistenza e consulenza anche in ambito di diritto minorile, e quindi per questioni attinenti la responsabilità genitoriale, il mantenimento, l'affidamento dei minori ed i procedimenti di adottabilità.

Come cercare un avvocato specializzato in diritto di famiglia?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori legali esperti in diritto di famiglia compilando l'apposito modulo presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo legale esperto in separazioni e divorzi che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un legale esperto in diritto di famiglia?

Rivolgendoti ad un avvocato esperto in separazioni e divorzi potrai ottenere tutto il supporto legale di cui necessiti per le questioni attinenti questa sfera specifica del diritto, la quale richiede non solo un approfondito studio della materia, ma anche una gestione delicata delle controversie in quanto fortemente collegate alla sfera più intima e sensibile delle persone coinvolte.

Il professionista legale è in grado di valutare e analizzare tutte le questioni attinenti il diritto di famiglia, gestendo le vicende separative con la massima professionalità e discrezione, al fine di limitare i contrasti e salvaguardare il benessere della persona, tutelando maggiormente l'interesse dei figli coinvolti.