image/svg+xml

Avvocati esperti in separazione e divorzio a Ascoli Piceno

Avv. Edoardo Cappelli

Avvocato divorzista a Ascoli Piceno
Studio situato proprio davanti al Tribunale di Ascoli Piceno, con personale giovane e dinamico, specializzato in materia civilistica, successoria e societaria, grande attenzione alla comunicazione e alle esigenze del cliente; considero il giudizio come ultima soluzione per risolvere la controversia.

Avv. Antonella Travaglini

Avvocato divorzista a Ascoli Piceno
Mi occupo di diritto civile ed in particolare diritto di famiglia( ho conseguito i titoli di mediatore familiare e curatore speciale del minore) ,materia assicurativa e recupero crediti.

Avv. Rosanna Quartaroli

Avvocato divorzista a Ascoli Piceno
Iscritta all'albo degli avvocati dal 2010, con competenza sia in ambito civile e penale. Mi occupo sia di attività giudiziale che stragiudiziale.

Avv. Federica Poli

Avvocato divorzista a Ascoli Piceno
mi occupo di diritto di famiglia, diritto dei minori, separazioni e divorzi. Diritto civile, contrattualististica, risarcimento danni, condominio

Avv. Rosalinda Paolini

Avvocato divorzista a Ascoli Piceno
Mi occupo di diritto civile (soprattutto responsabilità sanitaria e contrattualistica) e penale in genere. Mi occupo anche di bancario e societario nonchè reati finanziari

Avv. Daniela Carbone

Avvocato divorzista a Ascoli Piceno
Lo studio legale Carbone vanta un'esperienza ultraventennale in materia di lavoro e previdenza e di responsabilità civile, con costanti aggiornamenti ed organizzazione di eventi formativi in seno a diverse associazioni specialistiche. I titolari, entrambi patrocinatori dinanzi la Cassazione, svolgono la propria attività dinanzi Corte dei conti (sezioni regionali e centrali anche d'appello) e TAR, in riferimento alle materie del pubblico impiego e della previdenza.

Avv. Paola Vecchioni

Avvocato divorzista a Ascoli Piceno
Mi occupo di causa prevalentemente civili, in materia di responsabilità medica, diritto di famiglia, separazioni, divorzi, diritti reali e condominio. Inoltre, mi occupo anche di cause penali, anche se in misura minore, spesso collegate alla questioni civilistiche che svolgo in prevalenza.

Avv. Filippo Roberto Carlini

Avvocato divorzista a Ascoli Piceno
il mio è un piccolo studio di trentacinque metri quadrati. Mi occupo principalmente di separazioni consensuali e divorzi e di responsabilità civile auto

Avv. Ombretta Chiarelli

Avvocato divorzista a Ascoli Piceno
Mi occupo principalmente di cause civili nell'ambito del diritto di famiglia e recupero crediti. Mi occupo altresì', ma solo in maniera marginale, di cause in ambito penale.

Avv. Cristina Gagliardi

Avvocato divorzista a Ascoli Piceno
SONO TITOLARE DELLO STUDIO E MI OCCUPO DI DIRITTO CIVILE, DIRITTO DI FAMIGLIA, VOLONTARIA GIURISDIZIONE, SONO AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO E TUTORE, DIRITTO PENALE

Avv. Francesca Romanelli

Avvocato divorzista a Ascoli Piceno
Avvocato civilista, iscritto all'Albo degli avvocati di Ascoli Piceno dal 2006. Mi occupo di diritto di famiglia Infortunistica Responsabilità medica. Mediazione e negoziazione assistita

Avv. Simona Villano

Avvocato divorzista a Ascoli Piceno
Svolgo principalmente la mia attività come avvocato civilista, in special modo nell’area di competenza del diritto di famiglia. Mi occupo anche di diritto penale, in qualità di difensore d’ufficio.

Avv. Alice Amato

Avvocato divorzista a Ascoli Piceno
Mi occupo principalmente di diritto civile, in particolare: diritto di famiglia, diritto scolastico, istruzione parentale, diritto sanitario e malasanità, minorenni e questioni con i servizi sociali. Ricevo da ogni parte d'Italia dal mio profilo on line attraverso cui fornire immediate consulenze anche a distanza.

Avv. Valeria Galanti

Avvocato divorzista a Ascoli Piceno
Studio legale che si occupa di diritto di famiglia e civile, in particolar modo separazione e divorzi nonchè affido figli minori. Recupero crediti
1

Ascoli Piceno

Come può aiutarti un avvocato esperto in separazioni e divorzio?

L’avvocato che si occupa di separazioni e divorzio viene spesso chiamato avvocato divorzista, si tratta di un professionista che opera in ambito di diritto di famiglia, con particolare riferimento alle questioni legali relative alle controversie familiari.

La prima finalità dell’avvocato divorzista è quella di giungere, se possibile, ad una soluzione amichevole tra le parti coinvolte evitando così di giungere ad un contenzioso in tribunale.

Nel caso non fosse possibile avviare una trattativa tra le parti, per giungere a una conciliazione, l’avvocato divorzista assisterà i propri clienti intraprendendo una causa nelle sedi giudiziarie.

Come cercare un avvocato specializzato in separazioni e divorzio?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. 

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti specializzati in separazioni e divorzio utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascuno di loro. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia. 

Perché scegliere un avvocato competente in separazioni e divorzio?

Scegliere un avvocato con esperienza e competenza specifica in questa materia è fondamentale considerata la delicatezza della materia. Il legale deve infatti prestare un’attenzione particolare all’approccio con il cliente coinvolto. Deve avere capacità di ascolto ed empatia per poter accompagnare l’assistito lungo tutte le fasi di una separazione o un divorzio, fasi che possono essere molto emotive, stressanti e difficoltose.

Il professionista esperto in separazioni e divorzio deve essere in grado di instaurare un dialogo costruttivo con entrambe le parti per giungere ad una soluzione del problema.