image/svg+xml

Avvocati esperti in separazione e divorzio a Aversa

Avv. Mario D'ario

Avvocato divorzista a Aversa
L’avv. D'Ario Mario, cassazionista, si occupa di diritto di famiglia da oltre 12 anni sia sotto il profilo civilistico che penalistico offrendo la possibilità di assistenza col "gratuito patrocinio". Laureatosi presso l'Università Federico II di Napoli e specializzatosi in professioni legali , ha fin da subito intrapreso la carriera legale. E' difensore d'ufficio presso il Tribunale per i Minorenni e segue diverse cause in materia di diritto penale della famiglia. Lo studio opera, tuttavia, a 360 gradi nell'ambito civilistico e penalistico anche con l'ausilio di collaboratori qualificati. Privilegia l'aggiornamento continuo.

Avv. Caterina Torromacco

Avvocato divorzista a Aversa
IL mio studio si occupa principalmente di diritto penale: inoltre mi occupo anche di diritto di famiglia nonchè separazione e divorzi che scaturiscono dai procedimenti penali. Sono a disposizione nel caso dovesse essercene la necessità

Avv. Stefania Salzillo

Avvocato divorzista a Aversa
Sono un avvocato e mi occupo principalmente del del diritto di famiglia, lavoro e previdenza e condominio. Amo il mio lavoro w cerco di svolgerlo con professionalità. Credo che vi sia necessità di una maggiore coesione tra avvocati.

Avv. Giuseppe Riccio

Avvocato divorzista a Aversa
il mio studio si occupa delle questioni civili più varie ed è specializzato nelle cause di risarcimento danni, lavoro e previdenza. aggiornato sull'ultima riforma denominata Cartabia, che ha visto rivoluzionato il processo civile, offre al cliente un servizio scrupoloso, con l'obbiettivo principale di tutelarlo a 360 gradi.

Avv. Fernanda Cristina Casillo

Avvocato divorzista a Aversa
Lo studio di occupa prevalentemente di diritto di famiglia, Successioni , delle Locazioni, del Recupero crediti. Nello studio si tratta altresì del settore del diritto penale e amministrativo. Ad occuparsene sono altri colleghi.
1

Aversa

Come può aiutarti un avvocato esperto in separazioni e divorzio?

L’avvocato che si occupa di separazioni e divorzio viene spesso chiamato avvocato divorzista, si tratta di un professionista che opera in ambito di diritto di famiglia, con particolare riferimento alle questioni legali relative alle controversie familiari.

La prima finalità dell’avvocato divorzista è quella di giungere, se possibile, ad una soluzione amichevole tra le parti coinvolte evitando così di giungere ad un contenzioso in tribunale.

Nel caso non fosse possibile avviare una trattativa tra le parti, per giungere a una conciliazione, l’avvocato divorzista assisterà i propri clienti intraprendendo una causa nelle sedi giudiziarie.

Come cercare un avvocato specializzato in separazioni e divorzio?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. 

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti specializzati in separazioni e divorzio utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascuno di loro. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia. 

Perché scegliere un avvocato competente in separazioni e divorzio?

Scegliere un avvocato con esperienza e competenza specifica in questa materia è fondamentale considerata la delicatezza della materia. Il legale deve infatti prestare un’attenzione particolare all’approccio con il cliente coinvolto. Deve avere capacità di ascolto ed empatia per poter accompagnare l’assistito lungo tutte le fasi di una separazione o un divorzio, fasi che possono essere molto emotive, stressanti e difficoltose.

Il professionista esperto in separazioni e divorzio deve essere in grado di instaurare un dialogo costruttivo con entrambe le parti per giungere ad una soluzione del problema.