image/svg+xml

Avvocati esperti in separazione e divorzio a Faenza

Avv. Laura Monti

Avvocato divorzista a Faenza
Le mie materie di attività sono il diritto civile, nello specifico il diritto di famiglia. Mi occupo anche di diritto amministrativo: risarcimento dei danni nei confronti della P.A., appalti e contratti pubblici. Svolgo consulenze online.

Avv. GIUSEPPE LENZINI

Avvocato divorzista a Faenza
Si tratta di uno studio affermato da ben 40 anni sul territorio della provincia di Ravenna ed è composto da altri collaboratori e si occupa di diritto civile e penale.

Avv. Massimo Solaroli

Avvocato divorzista a Faenza
Lo studio è stato da me fondato 25 anni fa e offre un servizio di consulenza ed assistenza in particolare in diritto civile, in diritto di famiglia e in diritto canonico. L'assistenza processuale è garantita avanti a tutte le Autorità Giudiziarie italiane, di ogni ordine e grado, e avanti i Tribunali Ecclesiastici

Avv. Giulio Donati

Avvocato divorzista a Faenza
studio legale associato specializzato in diritto civile mi occupo principalmente di diritto civile, specialmente in materia di separazioni e divorzi, famiglia, incidenti stradali, recupero crediti da mancato guadagno, eredità e inadempimenti contrattuali ed extracontrattuali

Avv. Giovanni Battista Emaldi

Avvocato divorzista a Faenza
AVVOCATO PENALISTA. CONSULENZA E ASSISTENZA LEGALE. DIRITTO PENALE, DIRITTO CIVILE E FAMIGLIA, CON SPECIALIZZAZIONE IN INFORTUNISTICA E RISARCIMENTO DANNI

Avv. Sabrina Santandrea

Avvocato divorzista a Faenza
mi occupo di diritto civile, contratti, diritto successorio (consulenza, redazione dichiarazione di successione, vertenza in materia ereditaria) diritto di famiglia, separazione e divorzio, affidamento di minori in coppie non coniugate

Avv. Stefania Contarini

Avvocato divorzista a Faenza
Esercito la professione legale dal 2003. Mi occupo prevalentemente di diritto civile (diritto di famiglia, diritto minorile, contrattualistica, responsabilità medica)
1

Faenza

Come può aiutarti un avvocato esperto in separazioni e divorzio?

L’avvocato che si occupa di separazioni e divorzio viene spesso chiamato avvocato divorzista, si tratta di un professionista che opera in ambito di diritto di famiglia, con particolare riferimento alle questioni legali relative alle controversie familiari.

La prima finalità dell’avvocato divorzista è quella di giungere, se possibile, ad una soluzione amichevole tra le parti coinvolte evitando così di giungere ad un contenzioso in tribunale.

Nel caso non fosse possibile avviare una trattativa tra le parti, per giungere a una conciliazione, l’avvocato divorzista assisterà i propri clienti intraprendendo una causa nelle sedi giudiziarie.

Come cercare un avvocato specializzato in separazioni e divorzio?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. 

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti specializzati in separazioni e divorzio utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascuno di loro. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia. 

Perché scegliere un avvocato competente in separazioni e divorzio?

Scegliere un avvocato con esperienza e competenza specifica in questa materia è fondamentale considerata la delicatezza della materia. Il legale deve infatti prestare un’attenzione particolare all’approccio con il cliente coinvolto. Deve avere capacità di ascolto ed empatia per poter accompagnare l’assistito lungo tutte le fasi di una separazione o un divorzio, fasi che possono essere molto emotive, stressanti e difficoltose.

Il professionista esperto in separazioni e divorzio deve essere in grado di instaurare un dialogo costruttivo con entrambe le parti per giungere ad una soluzione del problema.