image/svg+xml

Avvocati esperti in separazione e divorzio a Follonica

Avv. Francesca Fusco

Avvocato divorzista a Follonica
Avvocato, mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia, e minori e successioni, ma anche di sport e tesseramenti, in generale tutto quello che riguarda la sfera dei minori

Avv. Francesca Fusco

Avvocato divorzista a Follonica
Avvocato civilista, esperto in diritto di famiglia, svolgo la professione prevalentemente presso il Tribunale di Grosseto, nonchè in altri Tribunali della Toscana.

Avv. Davide Novelli

Avvocato divorzista a Follonica
Mi occupo prevalentemente di diritto penale anche legato al diritto civile. mi interessa anche il diritto di autore. Sono oltre vent'anni che faccio l'avvocato e questa professione mi affascina.

Avv. Silvia Lenzi

Avvocato divorzista a Follonica
Ho aperto da pochissimo uno studio tutto mio.. Vengo da un'esperienza di oltre 15 anni in un grande studio legale che mi ha permesso di crescere professionalmente ed anche umanamente. È iniziato un nuovo capitolo della mia vita professionale che spero mi porti altrettante soddisfazioni. Mi occupo di diritto civile e diritto di famiglia oltre che di diritto del lavoro. Mi sono anche occupata - per un periodo - anche di diritto dei consumatori (avendo fatto parte della Federconsumatori della mia città).

Avv. Ilaria Lenzi

Avvocato divorzista a Follonica
Lo studio legale ove collaboro è formato da un team di colleghi che si occupano alcuni dell'area penale, altri dell'area civile e contrattualistica. Le questioni e controversie afferenti il diritto di famiglia sono negli ultimi anni trattati prevalentemente dalla sottoscritta.
1

Follonica

Come può aiutarti un avvocato esperto in separazioni e divorzio?

L’avvocato che si occupa di separazioni e divorzio viene spesso chiamato avvocato divorzista, si tratta di un professionista che opera in ambito di diritto di famiglia, con particolare riferimento alle questioni legali relative alle controversie familiari.

La prima finalità dell’avvocato divorzista è quella di giungere, se possibile, ad una soluzione amichevole tra le parti coinvolte evitando così di giungere ad un contenzioso in tribunale.

Nel caso non fosse possibile avviare una trattativa tra le parti, per giungere a una conciliazione, l’avvocato divorzista assisterà i propri clienti intraprendendo una causa nelle sedi giudiziarie.

Come cercare un avvocato specializzato in separazioni e divorzio?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza. 

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti specializzati in separazioni e divorzio utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascuno di loro. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia. 

Perché scegliere un avvocato competente in separazioni e divorzio?

Scegliere un avvocato con esperienza e competenza specifica in questa materia è fondamentale considerata la delicatezza della materia. Il legale deve infatti prestare un’attenzione particolare all’approccio con il cliente coinvolto. Deve avere capacità di ascolto ed empatia per poter accompagnare l’assistito lungo tutte le fasi di una separazione o un divorzio, fasi che possono essere molto emotive, stressanti e difficoltose.

Il professionista esperto in separazioni e divorzio deve essere in grado di instaurare un dialogo costruttivo con entrambe le parti per giungere ad una soluzione del problema.