image/svg+xml

Avvocati penalisti a Carpi

Avv. Enrico Luppi

Avvocato penalista a Carpi
Lo Studio nasce da una risalente collaborazione tra gli Avv.ti Tiziana Leoni e Enrico Luppi, che da tempo operano sul territorio Carpigiano. Svolge attività principalmente nell’ambito del Foro di Modena, Reggio Emilia, Mantova e nella circoscrizione della Corte d’appello di Bologna. Nel corso degli anni abbiamo instaurato collaborazioni professionali che ci consentono di patrocinare cause su tutto il territorio nazionale. Offriamo consulenza ed assistenza legale in diversi ambiti del diritto civile quali: la volontaria giurisdizione (nomina Amministratore di sostegno, nomina curatore eredità giacente, tutela minori) il diritto di famiglia (affidamento minori, separazioni, divorzi, successioni), i diritti di proprietà (comunione, condominio, sfratti), il diritto del lavoro, il risarcimento dei danni (sinistri stradali, colpe mediche, infortuni) e il recupero di crediti, commerciali e non. In ambito penale i reati contro la persona e il patrimonio, reati ambientali e quelli commessi in occasione della circolazione stradale. Abbiamo maturato la convinzione che l’impegno nella ricerca di una transazione conduca nel tempo a migliori risultati, garantendo la possibilità alle parti di essere gli artefici della composizione della controversia insorta. Intendiamo il ricorso all’Autorità giudiziaria come estrema ratio per la tutela dei diritti dei nostri clienti.

Avv. Francesca Foschini

Avvocato penalista a Carpi
penalista specializzata in white collar crimes, colpa medica , diritto tributario e fiscale, diritto ambientale. Attività di costruzione Modelli organizzativi di Gestione e controllo ex D. Lgs 231/01

Avv. Emma Cappuccio

Avvocato penalista a Carpi
Svolgo questa professione con passione, puntualità e precisione. Mi occupo di diritto civile (con particolare riferimento al diritto bancario e finanziario ed all'ambito immobiliare e societario, con riferimento anche alle questioni in materia di successione e testamenti) e di diritto penale.

Avv. Francesca Foschini

Avvocato penalista a Carpi
diritto penale; colpa medica; diritto di famiglia e dei minorenni; consulenza aziendale ex D. Lgs 231/01 ed Odv; consulenza ex D. Lgs 81/08.
1

Carpi

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto penale?

Il diritto penale è una branca del diritto pubblico molto ampia, che fa riferimento alle norme che comprendono quei comportamenti illeciti per i quali sono previsti sanzioni, ai sensi dell'articolo 17 del Codice penale; si parla quindi di:

  • ?Delitti (reati punibili con multa, reclusione o ergastolo);
  • Contravvenzioni (reati punibili con sanzione o arresto):

Inoltre, in base al tipo di pena applicata, è possibile distinguere il reato, l'illecito penale, dall'illecito civile o amministrativo.

Come cercare un legale specializzato in diritto penale?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui hai bisogno attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto penale utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascuno. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato esperto in diritto penale?

Trattandosi di una branca molto ampia, e che ha a che fare con tematiche molto delicate, è fondamentale rivolgersi e affidarsi a un professionista che sia competente e altamente specializzato nel diritto penale; ciò per ottenere il miglior risultato auspicato, in tempi quanto più brevi possibile. La legislazione italiana è sempre abbastanza lenta nella gestione dei procedimenti, farsi affiancare da un avvocato preparato in materia rappresenta la prima azione concreta per giungere alla risoluzione dei casi.