image/svg+xml

Avvocati penalisti a Melfi

Avv. Rosanna Fundone

Avvocato penalista a Melfi
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Verona il 21 ottobre 2006, richiedendo l'iscrizione nel Registro dei Praticati Avvocati il 27 ottobre 2006 e nel Registro dei Praticanti Avvocati Abilitati al Patrocinio il 27 novembre 2007, presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Melfi (PZ). Ha ottenuto la Licenciado en Derecho presso l'Universidad Rey Juan Carlos di Madrid ed è iscritta nell'Albo dell' Il. lustre Col-legi d'Advocats de Granollers dal 16 marzo 2018. In data 24 maggio 2018 veniva iscritta nell'Albo degli Avvocati di Potenza - sezione speciale Avvocati Stabiliti. Dal 12 aprile 2022 è iscritta nell'Albo degli Avvocati di Potenza. Iscritta presso l'Ilustre Colegio de Abogados de Madrid dal 17.05.2023. Lingue conosciute: spagnolo. Certificación de calificación Dele Institute Cervantes de Madrid Il domicilio professionale è situato a Melfi (PZ), in vico S. Maria n.10 Recapiti: 0972.209457 347.2985608 mail: fundonerosanna@hotmail.it pec: rosanna.fundone@cert.ordineavvocatipotenza.it

Avv. Agostino Araneo

Avvocato penalista a Melfi
Sono Avvocato iscritto all'albo di Potenza. Esperto nei diversi settori legali. Spazio dal diritto amministrativo a quello civile penale e del lavoro

Avv. Anna Piccolella

Avvocato penalista a Melfi
Studio Legale attento alle esigenze del ciente ed al continuo evolversi del mercato, nei vari settori del diritto costituzionle, civile e amministrativo.

Avv. Luigi Laviano

Avvocato penalista a Melfi
Specialista in diritto penale, la cui attività è svolta prevalentemente nei tribunali della Basilicata e del nord della Puglia. Avvocato cassazionista dall'anno 2016, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Potenza.

Avv. Raffaele Urbino

Avvocato penalista a Melfi
Lo Studio è formato da due professionisti, ciascuno operante in diversi settori del diritto e si avvale della collaborazione di una estesa rete di professionisti operanti in tutta Italia

Avv. Iuri Carmelo Francesco Bifaro

Avvocato penalista a Melfi
Lo studio si occupa di diritto civile, penale, amministrativo, conciliazioni e mediazioni di famiglia, lavoro e sindacali. Abilitato anche al gratuito patrocinio.
1

Melfi

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto penale?

Il diritto penale è una branca del diritto pubblico molto ampia, che fa riferimento alle norme che comprendono quei comportamenti illeciti per i quali sono previsti sanzioni, ai sensi dell'articolo 17 del Codice penale; si parla quindi di:

  • ?Delitti (reati punibili con multa, reclusione o ergastolo);
  • Contravvenzioni (reati punibili con sanzione o arresto):

Inoltre, in base al tipo di pena applicata, è possibile distinguere il reato, l'illecito penale, dall'illecito civile o amministrativo.

Come cercare un legale specializzato in diritto penale?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui hai bisogno attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto penale utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascuno. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato esperto in diritto penale?

Trattandosi di una branca molto ampia, e che ha a che fare con tematiche molto delicate, è fondamentale rivolgersi e affidarsi a un professionista che sia competente e altamente specializzato nel diritto penale; ciò per ottenere il miglior risultato auspicato, in tempi quanto più brevi possibile. La legislazione italiana è sempre abbastanza lenta nella gestione dei procedimenti, farsi affiancare da un avvocato preparato in materia rappresenta la prima azione concreta per giungere alla risoluzione dei casi.