image/svg+xml

Avvocati penalisti a Quartu Sant'Elena

Avv. Benedetta Mauro

Avvocato penalista a Quartu Sant'Elena
L’avv. Benedetta Mauro si occupa prevalentemente di diritto penale ed in particolare dei delitti contro la persona, la libertà sessuale, la famiglia ed il patrimonio. Dei delitti in materia di stupefacenti e sostanze psicotrope. Di malasanità, responsabilità civile e penale.

Avv. Elisabetta Secci

Avvocato penalista a Quartu Sant'Elena
Mi occupo di civile nello specifico diritto reale e possesso, nonché famiglia. Mi occupo, altresì, di diritto penale, dalla fase delle indagini al dibattimento incluso.

Avv. Federica Falqui

Avvocato penalista a Quartu Sant'Elena
PENALISTA, CIVILISTA ESPERTA IN STRAGIUDIZIALE NELLE MATERIE DI TIPO NOTARILE. DIVORZISTA E ESPERTA IN ASSICURAZIONI. ESPERTA IN SUCCESSIONI E DIRITTO DI FAMIGLIA

Avv. Enrico Sari

Avvocato penalista a Quartu Sant'Elena
Attività di assistenza legale in giudizio e attività extragiudiziaria. Consulenza, supporto e rappresentanza nella tutela dei diritti e degli interessi legittimi del cittatino

Avv. Pamela Rita Puddu

Avvocato penalista a Quartu Sant'Elena
Mi occupo di penale e civile, ma sono anche una mediatrice dell'organismo ABCMediazione. Nel civile mi occupo prevelentemente di risarcimenti, sinistri, decreti ingiuntivi e famiglia. Nel penale sopratutto i reati più tipici furto, rapine, droga, maltrammenti in famiglia.

Avv. Maria Vitalia Anedda

Avvocato penalista a Quartu Sant'Elena
Il mio studio si trova in una zona centrale e ben servita di Quartu Sant'Elena. Sono l'unico titolare e mi occupo di diritto penale, diritto di famiglia per adulti e minorenni. Ho una clientela consolidata, basata sul "passaparola". L'impostazione di lavoro è tradizionale, non curo siti web e, seppure presente sui social, non pubblicizzo la mia immagine; punto più sui risultati finali. Per me è fondamentale anche il rispetto della deontologia.

Avv. Manuela Xaxa

Avvocato penalista a Quartu Sant'Elena
Lo studio legale dell' Avv. Manuela Xaxa presta la massima attenzione alle necessità dei propri clienti, offrendo un'assistenza sempre chiara e precisa, in materia sia civile che penale.
1

Quartu Sant'Elena

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto penale?

Il diritto penale è una branca del diritto pubblico molto ampia, che fa riferimento alle norme che comprendono quei comportamenti illeciti per i quali sono previsti sanzioni, ai sensi dell'articolo 17 del Codice penale; si parla quindi di:

  • ?Delitti (reati punibili con multa, reclusione o ergastolo);
  • Contravvenzioni (reati punibili con sanzione o arresto):

Inoltre, in base al tipo di pena applicata, è possibile distinguere il reato, l'illecito penale, dall'illecito civile o amministrativo.

Come cercare un legale specializzato in diritto penale?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui hai bisogno attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto penale utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascuno. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato esperto in diritto penale?

Trattandosi di una branca molto ampia, e che ha a che fare con tematiche molto delicate, è fondamentale rivolgersi e affidarsi a un professionista che sia competente e altamente specializzato nel diritto penale; ciò per ottenere il miglior risultato auspicato, in tempi quanto più brevi possibile. La legislazione italiana è sempre abbastanza lenta nella gestione dei procedimenti, farsi affiancare da un avvocato preparato in materia rappresenta la prima azione concreta per giungere alla risoluzione dei casi.