image/svg+xml

Avvocati penalisti a Tolentino

Avv. Sergio Ariozzi

Avvocato penalista a Tolentino
Studio Legale composto da due avvocati, Avv. Sergio Ariozzi e Avv. Anna Quercetti, Costituito nel 2007, a Tolentino, ha svolto attività professionale nel campo penale (reati contro il patrimonio e in ambito familiare) e civile in riferimento del diritto di famiglia e nell'infortunistica stradale e responsabilità civile in genere, diritto societario (cessioni di azienda e trasferimenti di partecipazioni sociali)

Avv. Giulia Falaschini

Avvocato penalista a Tolentino
Mi occupo di diritto di famiglia, con particolare attenzione ai procedimenti di separazione e divorzio, affidamento dei figli minori e controversie inerenti il mantenimento. Inoltre, l' ambito civilistico viene sviscerato in quasi tutti i settori classici come: successioni,contratti, obbligazioni e recupero crediti. Presente anche la risoluzione stragiudiziale delle controversie, specie in materia di circolazione e sinistri stradali. In ambito penale, mi interesso in particolar modo dei reati di stalking, violenza endofamiliare e minacce.

Avv. Claudio Cegna

Avvocato penalista a Tolentino
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.--.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Avv. Sergio Ariozzi

Avvocato penalista a Tolentino
Lo studio si occupa di diritto penale e civile, con riferimento al diritto di famiglia, aziendale e societario. In particolare vengono trattati reati commessi nell'ambito familiare e aziendale

Avv. Alberto Massi

Avvocato penalista a Tolentino
Avvocato in materia civile, penale e amministrativa. Attività svolta in proprio ed in collaborazione con altri studi legali della provincia di Macerata

Avv. Avv. Marco Emiliozzi

Avvocato penalista a Tolentino
Lo studio si trova a Tolentino e Macerata e si occupa di diritto previdenziale e del lavoro, penale, civile , infortunistica stradale, separazioni e divorzi e patrocina cause in tutto il territorio italiano

Avv. Francesca Forconi

Avvocato penalista a Tolentino
seguo soprattutto penale e sinistri stradali, molto interessata anche alle pratiche di cittadinanza e permessi di soggiorno e pratiche di recupero crediti
1

Tolentino

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto penale?

Il diritto penale è una branca del diritto pubblico molto ampia, che fa riferimento alle norme che comprendono quei comportamenti illeciti per i quali sono previsti sanzioni, ai sensi dell'articolo 17 del Codice penale; si parla quindi di:

  • ?Delitti (reati punibili con multa, reclusione o ergastolo);
  • Contravvenzioni (reati punibili con sanzione o arresto):

Inoltre, in base al tipo di pena applicata, è possibile distinguere il reato, l'illecito penale, dall'illecito civile o amministrativo.

Come cercare un legale specializzato in diritto penale?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui hai bisogno attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di diritto penale utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascuno. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un avvocato esperto in diritto penale?

Trattandosi di una branca molto ampia, e che ha a che fare con tematiche molto delicate, è fondamentale rivolgersi e affidarsi a un professionista che sia competente e altamente specializzato nel diritto penale; ciò per ottenere il miglior risultato auspicato, in tempi quanto più brevi possibile. La legislazione italiana è sempre abbastanza lenta nella gestione dei procedimenti, farsi affiancare da un avvocato preparato in materia rappresenta la prima azione concreta per giungere alla risoluzione dei casi.