image/svg+xml

Avvocati esperti in previdenza sociale a Corato

Avv. Danilo Volpe

Avvocato esperto in previdenza sociale a Corato
mi occupo di diritto del lavoro e della previdenza sociale. il mio core business è l'assistenza giudiziale e stragiudiziale alle aziende e ai lavoratori che hanno necessità di assistenza in controversie o problematiche varie.

Avv. Vania Vangi

Avvocato esperto in previdenza sociale a Corato
Opero da venti anni nel campo del diritto del lavoro e della previdenza sociale. Fiduciaria del sindacato Siuls, mi occupo essenzialmente di vertenze lavoristiche, impugnative di licenziamenti, richiesta crediti retributivi nonchè tutela previdenziale per riconoscimento di invalidtà civile, ammortizzatori sociali, opposizione indebiti Inps.

Avv. Francesco Patruno

Avvocato esperto in previdenza sociale a Corato
Lo studio si occupa, sia pur a livello quasi "artigianale", di vari ambiti del diritto, che spaziano da quello civilistico latu sensu inteso a quello amministrativo ed a quello familiare.

Avv. Paolo Stolfa

Avvocato esperto in previdenza sociale a Corato
Avvocato giuslavorista del Foro di Trani. Cultore di diritto del lavoro presso "Università degli Studi di Bari A. Moro" Master di II Livello in gestione del lavoro e delle relazioni sindacali

Avv. Francesco Edmondo Stolfa

Avvocato esperto in previdenza sociale a Corato
Esercizio ininterrotto e continuativo della professione forense dall’1995, sia nel distretto di Corte di Appello di Bari sia in altri Distretti, esclusivamente in campo lavoristico e/o previdenziale, con iscrizione all’Albo dei Cassazionisti conseguita il 22.01.2016.

Avv. Francesco Mazzilli

Avvocato esperto in previdenza sociale a Corato
Lo studio dello scrivente opera nei settori del diritto civile, del diritto commerciale, del diritto del lavoro e della previdenza sociale. In particolare, il sottoscritto tratta materie quali il diritto di famiglia, assume la difesa in giudizi aventi ad oggetto le plurime fattispecie di risarcimento del danno, nonché svolge attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in favore di imprese; ha maturato, altresì, esperienza in contenziosi innanzi alla Corte dei Conti.

Avv. Grazia Balducci

Avvocato esperto in previdenza sociale a Corato
Il mio studio si trova al centro della città e tratta prevalentemente questioni di diritto di famiglia, civile e aspetti riguardanti la legislazione minorile. Non di meno aspetti di legislazione sportiva essendo rpesidente di associazione sportiva
1

Corato

Come può aiutarti un professionista esperto in previdenza sociale?

In materia di previdenza sociale possono sorgere controversie inerenti a: invalidità civile, invalidità Inps, infortuni sul lavoro, malattie professionali, pensioni e TFR. In questi casi un avvocato competente in materia può aiutare il soggetto a fare valere i propri diritti.

Lavoratori e pensionati possono essere difesi nei confronti di enti di previdenza pubblici e privati, in tutte le fasi delle procedure sopra citate, quindi:

  • Invalidità o handicap grave (ed eventuali benefici economici);
  • Malattia da causa di servizio;
  • Pensione agevolata;

Anche le aziende possono essere assistite da un legale, per:

  • ?Obblighi contributivi e assistenziali;
  • Instaurazione/cessazione rapporti di lavoro:
  • Ispezioni, ordinanze ingiunzioni e avvisi di addebito;
  • Conciliazioni monocratiche;
  • Assistenza davanti all’Autorità Giudiziaria e agli organi amministrativi.
?Come cercare un avvocato specializzato in previdenza sociale?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di previdenza sociale utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un legale esperto in materia di previdenza sociale?

Le numerose controversie che possono sorgere nei confronti degli Enti addetti alla previdenza sociale, rendono necessario il doversi avvalere di professionisti preparati in materia. Si tratta di problematiche che possono attanagliare i privati, ma anche le aziende, e pertanto è necessario che il legale conosca in maniera approfondita l'ambito della previdenza sociale applicato ai diversi settori coinvolti.