image/svg+xml

Avvocati esperti in previdenza sociale a Molfetta

Avv. Annacora Azzollini

Avvocato esperto in previdenza sociale a Molfetta
Avvocato civilista con esperienza pluriennale in diritto di famiglia e specializzazione in diritto dei consumatori Consulente legale del Movimento consumatori dal 2007 consigliere membro del direttivo nazionale dell'associazione consulente esperto in rapporti con banche e istituti finanziari e patrocinatore presso l'arbitro bancario e finanziario componente dello staff legale di consulenti dello sportello nazionale per il settore telefonico ed energetico conciliatore unico per il settore dell'energia elettrica e gas conciliatore stragiudiziale per il settore telefonico

Avv. Lorna Livesu

Avvocato esperto in previdenza sociale a Molfetta
Avvocato civilista delegato dall’Avvocatura Distrettuale Dello Stato di Bari all’attività di patrocinio in favore della Pubblica Amministrazione per il Foro di Trani

Avv. Nicola Michele Bufi

Avvocato esperto in previdenza sociale a Molfetta
Studio con 5 componenti, specializzato in previdenza e assistenza. Convenzionato con Patronati e associazioni di categoria. Lo studio compre, inoltre, l'area della responsabilità civile e del diritto delle successioni.

Avv. Doriana Carabellese

Avvocato esperto in previdenza sociale a Molfetta
Titolare dello studio legale mi occupo di diritto civile con particolare attenzione a: Civile Giudiziario e Stragiudiziale; Diritto di Famiglia, Separazioni e Divorzio; Successioni, Diritto minorile; Diritto del Lavoro (costituzione in mora/tentativi di bonario componimento in fase sindacale e DTL/ fase giudiziale) e Previdenza Sociale (invalidità civile, assegno e pensione mensile invalidi, ricostituzioni pensioni, malattia professionale, riconoscimento danno professionale anche da esposizione ad amianto) Recupero Crediti e Protesti (costituzione in mora del debitore, procedimento ordinario, procedimento di ingiunzione, procedimento di esecuzione e procedure concorsuale); Codice della Strada, Infortunistica Stradale e risarcimento del danno giudiziale e stragiudiziale; Diritto Assicurativo (negoziazione assistita e/o costituzione in giudizio); Diritti dei Consumatori; Diritto Immobiliare, Locazioni e Condominio.

Avv. Cosimo Damiano Casalino

Avvocato esperto in previdenza sociale a Molfetta
mi occupo di diritto previdenziale e assistenziale e in particolare di inabilità lavorativa dnanzi al Tribunale - Sezione Lavoro e Corte dei Conti
1

Molfetta

Come può aiutarti un professionista esperto in previdenza sociale?

In materia di previdenza sociale possono sorgere controversie inerenti a: invalidità civile, invalidità Inps, infortuni sul lavoro, malattie professionali, pensioni e TFR. In questi casi un avvocato competente in materia può aiutare il soggetto a fare valere i propri diritti.

Lavoratori e pensionati possono essere difesi nei confronti di enti di previdenza pubblici e privati, in tutte le fasi delle procedure sopra citate, quindi:

  • Invalidità o handicap grave (ed eventuali benefici economici);
  • Malattia da causa di servizio;
  • Pensione agevolata;

Anche le aziende possono essere assistite da un legale, per:

  • ?Obblighi contributivi e assistenziali;
  • Instaurazione/cessazione rapporti di lavoro:
  • Ispezioni, ordinanze ingiunzioni e avvisi di addebito;
  • Conciliazioni monocratiche;
  • Assistenza davanti all’Autorità Giudiziaria e agli organi amministrativi.
?Come cercare un avvocato specializzato in previdenza sociale?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di previdenza sociale utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un legale esperto in materia di previdenza sociale?

Le numerose controversie che possono sorgere nei confronti degli Enti addetti alla previdenza sociale, rendono necessario il doversi avvalere di professionisti preparati in materia. Si tratta di problematiche che possono attanagliare i privati, ma anche le aziende, e pertanto è necessario che il legale conosca in maniera approfondita l'ambito della previdenza sociale applicato ai diversi settori coinvolti.