image/svg+xml

Avvocati esperti in previdenza sociale a Pavia

Avv. Valeria Pietra

Avvocato esperto in previdenza sociale a Pavia
Mi occupo principalmente di diritto del lavoro (licenziamento, dimissioni, mobbing, etc.) e previdenza sociale, diritto di famiglia e contrattualistica.

Avv. Francesco Giordani

Avvocato esperto in previdenza sociale a Pavia
Avvocato specializzato in diritto civile e diritto del lavoro, che opera in prevalenza sul territorio delle province di Pavia e Milano. I principali ambiti di attività del professionista sono l'assistenza stragiudiziale e giudiziale resa in favore di privati ed aziende sia in ambito giuslavoristico (dalla costituzione del rapporto di lavoro sino alla cessazione dello stesso) che in materia civile (contratti, locazioni, sfratti, esecuzioni e recupero del credito). Si occupa contestualmente di offrire servizi di consulenza legale a importanti aziende cosi come a piccole imprese, aiutandole nella gestione del personale e nella risoluzione delle problematiche che possono sorgere nel rapporto con i dipendenti e con le rappresentanze sindacali.

Avv. Ilaria Bono

Avvocato esperto in previdenza sociale a Pavia
Ci occupiamo principalmente di diritto del lavoro, licenziamenti, procedimenti disciplinari, previdenza sociale, ma trattiamo anche aspetti del diritto di famiglia, contrattualistica, bancario etc.

Avv. Riccardo Arno

Avvocato esperto in previdenza sociale a Pavia
Mi occupo esclusivamente di diritto del lavoro, diritto della previdenza e tutela dei consumatori. Sono anche in grado di elaborare conteggi per le differenze retributive e contributive.

Avv. Sara Scinaldi

Avvocato esperto in previdenza sociale a Pavia
Lo Studio Legale con cui collaboro si occupa, principalmente, di diritto amministrativo, civile e del lavoro. Accanto all'assistenza ad aziende pubbliche e pubbliche amministrazioni, in ambito sia stragiudiziale che contenzioso, lo Studio fornisce assistenza legale ai privati cittadini che vi si rivolgono per la risoluzione delle controversie che li coinvolgono. Grazie ad una specifica formazione in materia di assistenza e previdenza sociale, lo Studio è in grado di fornire consulenza in tale ambito, aiutando il cittadino a districarsi nei rapporti con gli Enti o Istituti preposti all'erogazione delle varie prestazioni (es: Inps e Inail).

Avv. Francesca Brusoni

Avvocato esperto in previdenza sociale a Pavia
Sono specializzata in diritto del lavoro e previdenziale e dal 2010 sono socia di AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani). Grazie alla lunga esperienza maturata sul campo e la specifica formazione conseguita ( oltre ai convegni periodici di formazione continua, ho frequentato e conseguito il diploma della Scuola Biennale AGI di Alta Formazione in diritto del Lavoro e il Corso di Perfezionamento in Diritto del Lavoro presso l’Università di Pavia), fornisco assistenza legale dedicata e mirata sui temi del diritto del lavoro sia in sede stragiudiziale sia in sede giudiziale a privati nel settore privato e pubblico, ad aziende, anche società cooperative, soci lavoratori, ma anche collaboratori autonomi o lavoratori parasubordinati. L’attività per l’assistito copre tutte le fasi e le problematiche che si incontrano nella gestione del rapporto di lavoro e in occasione della sua cessazione: a titolo esemplificativo l’assistenza ha per oggetto i procedimenti disciplinari, i licenziamenti individuali per giusta causa e per giustificato motivo oggettivo, licenziamenti collettivi, l’inquadramento contrattuale e l’interpretazione dei contratti collettivi, i contratti a tempo determinato, i profili giuslavoristici in materia di appalto e somministrazione di mano d’opera, tutti gli aspetti attinenti al lavoro del socio di cooperativa, gli infortuni sul lavoro, la malattia professionale e le tematiche relative alla invalidità, nonché alle discriminazioni nell’ambito del rapporto di lavoro, comprendendo ovviamente anche tutti gli aspetti attinenti alla mancata retribuzione e al recupero dei crediti, anche in sede fallimentare. L’attività di consulenza e assistenza si estende anche alla materia previdenziale e assistenziale, per il riconoscimento di eventuali prestazioni assistenziali, ovvero l’impugnativa di avvisi di addebito dell’INPS e comprende anche i procedimenti amministrativi di tipo sanzionatorio in materia di lavoro, culminanti nelle ordinanze ingiunzione emesse dell’Ispettorato del Lavoro. Tengo molto alla cura degli aspetti relazionali e personali, a trasmettere professionalità e passione per il lavoro, seguendo personalmente ogni pratica.
1

Pavia

Come può aiutarti un professionista esperto in previdenza sociale?

In materia di previdenza sociale possono sorgere controversie inerenti a: invalidità civile, invalidità Inps, infortuni sul lavoro, malattie professionali, pensioni e TFR. In questi casi un avvocato competente in materia può aiutare il soggetto a fare valere i propri diritti.

Lavoratori e pensionati possono essere difesi nei confronti di enti di previdenza pubblici e privati, in tutte le fasi delle procedure sopra citate, quindi:

  • Invalidità o handicap grave (ed eventuali benefici economici);
  • Malattia da causa di servizio;
  • Pensione agevolata;

Anche le aziende possono essere assistite da un legale, per:

  • ?Obblighi contributivi e assistenziali;
  • Instaurazione/cessazione rapporti di lavoro:
  • Ispezioni, ordinanze ingiunzioni e avvisi di addebito;
  • Conciliazioni monocratiche;
  • Assistenza davanti all’Autorità Giudiziaria e agli organi amministrativi.
?Come cercare un avvocato specializzato in previdenza sociale?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di previdenza sociale utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un legale esperto in materia di previdenza sociale?

Le numerose controversie che possono sorgere nei confronti degli Enti addetti alla previdenza sociale, rendono necessario il doversi avvalere di professionisti preparati in materia. Si tratta di problematiche che possono attanagliare i privati, ma anche le aziende, e pertanto è necessario che il legale conosca in maniera approfondita l'ambito della previdenza sociale applicato ai diversi settori coinvolti.