image/svg+xml

Avvocati esperti in previdenza sociale a Savona

Avv. Rita Lasagna

Avvocato esperto in previdenza sociale a Savona
Sono iscritta all’albo degli Avvocati del foro di Savona e, da circa trent’anni, mi occupo di diritto del lavoro, previdenza, e soprattutto di pubblico impiego privatizzato. Nello specifico, tutelo il diritto dei lavoratori affiancando l’attività di patronati, sindacati ed associazioni a tutela della salute. Provo grande soddisfazione quando i miei assistiti ottengono il riconoscimento di prestazioni o risarcimenti, soprattutto rispetto a malattie professionali o infortuni sul lavoro. Faccio parte dello Studio Associato aDvocati e fornisco assistenza e consulenze in tutta Italia.

Avv. Claudia Campagnoli

Avvocato esperto in previdenza sociale a Savona
Avvocato abilitata alla professione dal 2019, socia fondatrice dello Studio Associato aDvocati dal 2021. Esperta in diritto del lavoro, previdenza sociale e diritto civile.

Avv. Mariano Fiorito

Avvocato esperto in previdenza sociale a Savona
buongiorno mi occupo prevalentemente di diritto del lavoro da venti anni sia nella consulenza a favore delle aziene sia nella consulenza a favore dei lavoratori.

Avv. Cristina Bartolotta

Avvocato esperto in previdenza sociale a Savona
Il mio studio si occupa principalmente di diritto del lavoro, sia per parte datoriale che per parte lavoratore, sicurezza sul lavoro e diritto previdenziale (INPS / INAIL). E' formato dalla sottoscritta e da 3 collaboratori. Ho uno studio secondario a Cairo Montenotte.
1

Savona

Come può aiutarti un professionista esperto in previdenza sociale?

In materia di previdenza sociale possono sorgere controversie inerenti a: invalidità civile, invalidità Inps, infortuni sul lavoro, malattie professionali, pensioni e TFR. In questi casi un avvocato competente in materia può aiutare il soggetto a fare valere i propri diritti.

Lavoratori e pensionati possono essere difesi nei confronti di enti di previdenza pubblici e privati, in tutte le fasi delle procedure sopra citate, quindi:

  • Invalidità o handicap grave (ed eventuali benefici economici);
  • Malattia da causa di servizio;
  • Pensione agevolata;

Anche le aziende possono essere assistite da un legale, per:

  • ?Obblighi contributivi e assistenziali;
  • Instaurazione/cessazione rapporti di lavoro:
  • Ispezioni, ordinanze ingiunzioni e avvisi di addebito;
  • Conciliazioni monocratiche;
  • Assistenza davanti all’Autorità Giudiziaria e agli organi amministrativi.
?Come cercare un avvocato specializzato in previdenza sociale?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di previdenza sociale utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un legale esperto in materia di previdenza sociale?

Le numerose controversie che possono sorgere nei confronti degli Enti addetti alla previdenza sociale, rendono necessario il doversi avvalere di professionisti preparati in materia. Si tratta di problematiche che possono attanagliare i privati, ma anche le aziende, e pertanto è necessario che il legale conosca in maniera approfondita l'ambito della previdenza sociale applicato ai diversi settori coinvolti.