image/svg+xml

Avvocati esperti in previdenza sociale a Taranto

Avv. Antonia Massafra

Avvocato esperto in previdenza sociale a Taranto
Lo studio legale si occupa principalmente di contenziosi riguardanti il diritto di famiglia, il diritto minorile, il diritto penale e il penale minorile. Si occupa altresì di contenziosi in materia di responsabilità professionale medica, diritto del lavoro e recupero crediti. L'avvocato Antonia Massafra è inserita nell'elenco speciale dei difensori dei minori, ed è mediatore dell'Organismo di Mediazione " Camera di Conciliazione " di Taranto. Ha frequentato il corso per l'acquisizione del titolo di curatore speciale per i minori, presso L'Associazione CAMMINO, Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni. E' Vice Presidente dell' Associazione CAMMINO , sede di Taranto. E' inserita nell'elenco speciale degli ausiliari del giudice in materia di esecuzioni immobiliari.

Avv. Cosimo Di Bello

Avvocato esperto in previdenza sociale a Taranto
Lo Studio Legale Di Bello Percolla si occupa di Diritto Penale e offre ai propri clienti una varietà di servizi legali, dalla consulenza stragiudiziale all’assistenza giudiziale. Nell’ambito dei servizi legali resi, lo Studio fornisce: consultazioni; pareri orali e scritti; esame e studio della pratica; redazione di diffide, ricorsi, memorie, esposti, relazioni, denunce; consulenza finalizzata alle investigazioni difensive; revisione di contratti, statuti, regolamenti, documenti; ricerca e richiesta atti. Si accettano incarichi con richiesta di patrocinio a spese dello Stato predisponendo le relative istanze. L’attività professionale copre l’intero procedimento, dalla fase delle indagini preliminari a quella processuale, nei diversi gradi di giudizio, fino all’eventuale esecuzione penale e al giudizio di sorveglianza. L’assistenza è prestata anche nell’ambito della fase cautelare (istanze e impugnative avverso i provvedimenti applicativi di misure restrittive della libertà personale e/o reali).

Avv. Virginia Galeandro

Avvocato esperto in previdenza sociale a Taranto
Esercito la professione in materia di diritto del lavoro e della previdenza sociale. A far data dal 31.01.2024 iscritta nell'elenco degli Avvocati abilitati al Patrocinio a Spese dello Stato (cd. Gratuito Patrocinio)

Avv. Marcella Fischetti

Avvocato esperto in previdenza sociale a Taranto
Mi occupo di tutela della proprietà industriale ed intellettuale ed in particolare di marchi, brevetti, varietà vegetali, food law, fashion law, domain names, IT, privacy con esperienza diretta di tutela anche in materia di diritto civile, diritto del lavoro e della previdenza sociale

Avv. Carmela Bianco

Avvocato esperto in previdenza sociale a Taranto
il nostro studio si occupa prevalentemente di diritto previdenziale e di diritto di famiglia e mediazione familiare, in oltre ci occupiamo di infortunistica e diritto civile.

Avv. Angela Masella

Avvocato esperto in previdenza sociale a Taranto
Avvocato di diritto civile, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Taranto. In particolare, lo Studio fornisce assistenza e consulenza legale in materia di contratti, condominio e tutela del consumatore. Lo Studio si occupa altresì di diritto di famiglia (separazione e divorzio), diritto delle assicurazioni e diritto della previdenza sociale.

Avv. Rosa Di Cuia

Avvocato esperto in previdenza sociale a Taranto
Mi occupo prevalentemente di diritto previdenziale con moltissima passione da molti anni. Mi occupo, altresi', di diritto di famiglia. Mi occupo, infine, di amministrazioni di sostegno e, in genere, dei ricorsi concernenti la volontaria giurisdizione.

Avv. Giovanni Tagliente

Avvocato esperto in previdenza sociale a Taranto
Lo studio legale è composto da quattro professionisti, che si occupano prevalentemente di diritto civile, diritto del lavoro e previdenziale. Nello specifico, il sottoscritto si occupa altresì di diritto sindacale poichè fiduciario dell'organizzazione sindacale Fistel Cisl Puglia comparto telecomunicazioni. Lo studio si occupa altresì di diritto di famiglia, contrattualista, locazioni.
1

Taranto

Come può aiutarti un professionista esperto in previdenza sociale?

In materia di previdenza sociale possono sorgere controversie inerenti a: invalidità civile, invalidità Inps, infortuni sul lavoro, malattie professionali, pensioni e TFR. In questi casi un avvocato competente in materia può aiutare il soggetto a fare valere i propri diritti.

Lavoratori e pensionati possono essere difesi nei confronti di enti di previdenza pubblici e privati, in tutte le fasi delle procedure sopra citate, quindi:

  • Invalidità o handicap grave (ed eventuali benefici economici);
  • Malattia da causa di servizio;
  • Pensione agevolata;

Anche le aziende possono essere assistite da un legale, per:

  • ?Obblighi contributivi e assistenziali;
  • Instaurazione/cessazione rapporti di lavoro:
  • Ispezioni, ordinanze ingiunzioni e avvisi di addebito;
  • Conciliazioni monocratiche;
  • Assistenza davanti all’Autorità Giudiziaria e agli organi amministrativi.
?Come cercare un avvocato specializzato in previdenza sociale?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di previdenza sociale utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un legale esperto in materia di previdenza sociale?

Le numerose controversie che possono sorgere nei confronti degli Enti addetti alla previdenza sociale, rendono necessario il doversi avvalere di professionisti preparati in materia. Si tratta di problematiche che possono attanagliare i privati, ma anche le aziende, e pertanto è necessario che il legale conosca in maniera approfondita l'ambito della previdenza sociale applicato ai diversi settori coinvolti.