image/svg+xml

Avvocati esperti in previdenza sociale a Verona

Avv. Nicola Baciga

Avvocato esperto in previdenza sociale a Verona
Lo Studio si occupa di diritto del lavoro, agenziale e previdenziale, principalmente per aziende, sia sotto il profilo consulenziale che sotto il profilo della gestione delle vertenze giudiziali e stragiudiziali

Avv. Chiara Florio

Avvocato esperto in previdenza sociale a Verona
Mi occupo di diritto di famiglia e di composizione della crisi famigliare, nonché di infortunistica, invalidità e inabilità. Svolgo attività sia giudiziale che stragiudiziale.

Avv. Alessandra Bottura

Avvocato esperto in previdenza sociale a Verona
Lo studio difende il contribuente per tutte le questioni e le liti fiscali, nei confronti di Agenzia Entrate ed Agenzia Entrate Riscossione. Difende il cittadino che ha bisogno di tutela in questioni previdenziali, nei confronti dell'Inps. L'avvocato Alessandra Bottura ha lavorato parecchi anni all'Ufficio Legale dell'Agenzia Entrate di Verona, con conoscenza ed esperienza in tutte le imposte. Successivamente , come avvocato, si è occupata di tutte le tipologie di contenziosi riguardante tasse ed imposte, compresi i tributi comunali. E'stata coordinatrice della Commissione Fiscale e Tributaria presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Verona. Conosce le lingue inglese e tedesca e si occupa di contratti con l'estero e rapporti commerciali internazionali, soprattutto con la Germania e l'Austria.

Avv. Concetta Detta Katia Procacci

Avvocato esperto in previdenza sociale a Verona
mi occupo di consulenza giuslavoristica , assistendo il cliente nella gestione del personale d'azienda in sede di assunzione e cessazione del rapporto di lavoro Mi occupo anche di diritto previdenziale

Avv. Nicola Baciga

Avvocato esperto in previdenza sociale a Verona
Lo studio si occupa principalmente di diritto del lavoro, agenziale e previdenziale, principalmente in favore di imprese, sia sotto il profilo consulenziale che sotto il profilo della gestione di vertenze stragiudiziali e giudiziali.
1

Verona

Come può aiutarti un professionista esperto in previdenza sociale?

In materia di previdenza sociale possono sorgere controversie inerenti a: invalidità civile, invalidità Inps, infortuni sul lavoro, malattie professionali, pensioni e TFR. In questi casi un avvocato competente in materia può aiutare il soggetto a fare valere i propri diritti.

Lavoratori e pensionati possono essere difesi nei confronti di enti di previdenza pubblici e privati, in tutte le fasi delle procedure sopra citate, quindi:

  • Invalidità o handicap grave (ed eventuali benefici economici);
  • Malattia da causa di servizio;
  • Pensione agevolata;

Anche le aziende possono essere assistite da un legale, per:

  • ?Obblighi contributivi e assistenziali;
  • Instaurazione/cessazione rapporti di lavoro:
  • Ispezioni, ordinanze ingiunzioni e avvisi di addebito;
  • Conciliazioni monocratiche;
  • Assistenza davanti all’Autorità Giudiziaria e agli organi amministrativi.
?Come cercare un avvocato specializzato in previdenza sociale?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori professionisti in materia di previdenza sociale utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun avvocato ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perchè scegliere un legale esperto in materia di previdenza sociale?

Le numerose controversie che possono sorgere nei confronti degli Enti addetti alla previdenza sociale, rendono necessario il doversi avvalere di professionisti preparati in materia. Si tratta di problematiche che possono attanagliare i privati, ma anche le aziende, e pertanto è necessario che il legale conosca in maniera approfondita l'ambito della previdenza sociale applicato ai diversi settori coinvolti.