image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Bassano del Grappa

Avv. Maria Di Pino

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bassano del Grappa
Avvocato libero professionista dal 1996,  mi occupo di diritti civile e penale, in sede giudiziaria, stragiudiziale e di negoziazione assistita. Credo fermamente nel ruolo sociale dell’avvocatura e della formazione, indispensabile per renderle i clienti consapevoli  nelle proprie scelte. Per questo accanto alle attività tradizionali dell’avvocato, svolgo anche quelle di formatore in materie giuridiche

Avv. Samuele Viero

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bassano del Grappa
L'Avv. Samuele Viero tratta di tutti i rami del diritto civile ed, in particolare, di questioni relative ai diritti reali, successioni, famiglia e recupero dei crediti. Insegnante di scienze giuridiche ed economiche presso una scuola secondaria superiore del bassanese, crede fermamente nella mediazione e nella risoluzione amichevole dei conflitti.

Avv. Valeria Fabiani

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bassano del Grappa
Mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia perchè l'aspetto "umano" è quello che prediligo della professione. Mi fa piacere che i clienti si sentano alleggeriti, che escano dallo studio più sereni di quando sono entrati e che possano trovare soluzioni durature alle loro questioni.

Avv. Francesco Bellin

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bassano del Grappa
Lo studio è strutturato in maniera individuale e l'ambito lavorativo è prevalentemente in materia civile quali, diritto di famiglia, successioni ereditarie, recupero crediti, malasanità, sinistri stradali, cittadinanza e amministratore di sostegno e tutele legali

Avv. Michela Dassiè

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bassano del Grappa
per visionare il curriculum potrai collegarti al sito professionale all'indirizzo www.studiolegaledassie.it accedendo all'area CV Europeo oppure all'area Chi e?

Avv. Alice Poli

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bassano del Grappa
Lo Studio offre assistenza legale giudiziale e stragiudiziale in ambito civilistico, con particolare riguardo alla materia del diritto di famiglia, della responsabilità civile, commerciale, societaria e di contrattualistica.

Avv. Cristina Giusto

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bassano del Grappa
Studio Legale Associato io mi occupo di diritto di famiglia, recupero crediti, tutele ed amministrazioni di sostegno nello studio copriamo anche il diritto penale, il diritto bancario, successioni etc.

Avv. Tiziana Lunardon

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Bassano del Grappa
AVVOCATO CIVILISTA CON ESPERIANZA IN DIRITTO DI FAMIGLIA, SEPARAZIONI, DIVORZI, MINORI, SUCCESSIONI, TUTELE, AMMINISTRAZIONI DI SOSTEGNO, MUTUI
1

Bassano del Grappa

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.