image/svg+xml

Avvocati esperti in successioni e testamenti a Palermo

Avv. Emanuele Miceli

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Palermo
Studio Legale composto da tre professionisti, con specializzazione rispettivamente in diritto penale e diritto di famiglia, diritto civile, diritto bancario, esecuzioni civili, infortunistica stradale e diritto previdenziale. Esperienza ultratrentennale nel contenzioso.

Avv. Giuseppe Alberti

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Palermo
Avvocato civilista abilitato nel 1991, con esperienza trentennale nelle aree sotto specificate. Abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori. Lo studio si compone di n. 3 avvocati.

Avv. Renato Grosso

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Palermo
La studio si avvale delle professionalità di avvocati e di un notaio, è specializzato in materia contrattualistica, diritti reali e successioni

Avv. Giuseppe Scaffidi Abbate

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Palermo
Da alcuni decenni mi occupo di civile e negli ultimi anni mi sono specializzato nell'ambito del diritto immobiliare con particolare specializzazione in materia condominiale. In generale mi occupo di questioni che riguardano gli immobili a 360° (successioni, compravendite, locazione, recupero crediti per canoni e per oneri condominiali).

Avv. Mauro Piazza

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Palermo
lo studio si occupa del ramo civilistico con particolare riguardo al diritto di famiglia e al diritto del lavoro con particolare riguardo al ramo previdenziale .

Avv. Paola Emanuele

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Palermo
Mi occupo di diritto civile con particolare riguardo alle azioni a difesa della proprietà e ai diritti reali, successoni e divisioni, azioni risarcitorie anche derivanti dall'esecuzione di contratti di appalto tra privati, diritto di famiglia. Sono specializzata in diritto minorile civile e penale e in diritto antidiscriminatorio. Sono mediatrice professionista dal 2011 ex D.Lgs. n. 28/2010 e s.m.i. in materia civile e commerciale e sono accreditata all'Organismo di Mediazione Forense del Tribunale di Palermo e alla Camera di Commercio di Palermo-Enna. Sono difensore d'ufficio al Tribunale per i Minorenni di Palermo. Sto approfondendo la materia dei contratti pubblici, appalti e contenzioso e ho già seguito un master tenuto dal dott. Fabrizio D'Alessandri, consigliere del TAR Lazio Roma.

Avv. Serena Torrente

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Palermo
Luxury Law è uno studio legale di caratura internazionale. Assiste clienti stranieri nell'acquisto in Italia di immobili e mobili di lusso. Il team di professionisti, specializzati per singola materia, completa il profilo dello Studio garantendo assistenza legale negli altri ambiti del diritto italiano.

Avv. Tiziana Pinello

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Palermo
Avvocato civilista da oltre 20 anni specializzato in diritto bancario, diritto di famiglia e successioni. Amministrativo di sostegno tribunale di Palermo. Abilitato al patrocinio a spese dello stato

Avv. Giuseppe Alongi

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Palermo
Il mio studio si occupa di materie che riguardano l'aspetto civilistico e offre anche la possibilità di offrire la propria competenza e disponibilità alle persone meno abbienti attraverso il servizio di gratuito patrocinio.

Avv. Martina Russo

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Palermo
Lo studio si occupa di diritto bancario. Io mi occupo di problemi con Banche e Finanziarie. Mi occupo della tutela dei consumatori e delle imprese.

Avv. Vanila Amoroso

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Palermo
Sono un avvocato cassazionista , mi occupo di diritto civile, diritto di famiglia, diritto del lavoro , diritto penale sia maggiorenni che minorenni, diritto minorile in ambito civile e diritto tributario.

Avv. Giuseppe Di Sano

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Palermo
Nello studio legale sono presenti altri colleghi, ed il sottoscritto si occupa principalmente di penale. Un altro collega si occupa di civile, ed un altro di diritto della navigazione.

Avv. Giovanna Adele Lanza

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Palermo
Esercito in autonomia la professione forense presso studio legale di proprietà tramandato dal padre, anch'egli avvocato.Professionista paziente ed orientata al risultato, dotata di una posizione solida e di una buona reputazione stante l'ottimo rapporto di colleganza con gli altri professionisti nonché esperta nello sviluppare un rapporto positivo e proficuo con i clienti in quanto paziente e disponibile all'ascolto. Molto coscienziosa, abile e creativa nel cercare soluzioni relative ai casi prospettati dai clienti onde avvantaggiarli oltre che erudita e attenta nella preparazione del processo, nella ricerca e nella compilazione di documenti legali. Capace di gestire i casi con tenacia e con un’impostazione analitica. Dotata di ottime capacità dal punto di vista relazionale essendo in grado di gestire e condividere con altri le proprie esperienze e conoscenze in campo giuridico. Altrettanto attenta nel ripartire le competenze specifiche nell'ambito di progetti o procedimenti - sempre nell'ambito della materia del diritto di famiglia - avvalendosi solitamente dell'ausilio di esperti e consulenti in materia.(psicologi, mediatori etc

Avv. Mariastefania Bartoli

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Palermo
siamo due avvocati civilisti e ci occupiamo anche di diritto del lavoro, diritto di famiglia, successioni, recupero crediti, diritto tributario . Io sono mediatrice civile e familiare (con master di secondo livello al CIM di Roma). Il mio collega è Presidente dei lodi arbitrali con Ferrovie dello Stato

Avv. Francesco Germanà

Avvocato esperto in successioni e testamenti a Palermo
Mi occupo Diritto civile, lavoro, tributario, assicurativo, bancario, energia e previdenza, oltre a tutela del consumatore, successioni, testamenti, Sinistri stradali e diritti reali.

Palermo

Come può aiutarti un avvocato esperto in successioni e testamenti?

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che devono dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. L’avvocato esperto in successioni e testamenti guiderà il cliente nella dichiarazione di successione, necessaria per garantire il pagamento dei tributi e poter così disporre dei beni ereditati.

Il legale curerà tutta l’istruttoria fornendo tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglierà le eventuali agevolazioni fiscali da applicare e presenterà la dichiarazione di successione presso l’Agenzia dell’Entrate.

Come cercare un avvocato specializzato in successioni e testamenti?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il professionista di cui necessiti attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.

Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati specializzati in successioni e testamenti utilizzando l'apposito form presente sul profilo di ciascun professionista ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi legali. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato competente in successioni e testamenti?

Un avvocato esperto in successioni e testamenti saprà fornire fin dalla prima consulenza le informazioni iniziali sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare. In base a quanto riferito comunicherà al cliente l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla nonché i moduli da compilare. 

Il legale competente in successioni e testamenti provvederà poi a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate entro 10 giorni. Infine, consegnerà al cliente la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, se effettuate e le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.