Dopo aver visto una parte dei documenti da portare per la compilazione del modello 730 al proprio Caf di riferimento o al commercialista, ecco la seconda parte di documentazione. Questa volta relativa agli immobili.
Documenti relativi agli immobili
Anche in questo caso, come fatto nella prima parte di questo lungo articolo dedicato ai documenti da portare per la compilazione del 730 partiamo dalle basi: la visura catastale e l'atto di acquisto (se comprato durante l'anno d'imposta).
Detto questo, anche qui, vediamo tutto il resto:
· Variazioni dei dati di proprietà.
· Per le case in affitto portare l'importo totale del canone incassato nell'anno d'imposta. Chi ha affittato in regime di cedolare secca o a canone concordato deve portare la copia del contratto d'affitto.
· Eventuale documentazione per l'acquisto di un immobile di nuova costruzione comprata da impresa o cooperativa edilizia da porre in affitto per 8 anni.
· Documenti per l'acquisto di una casa oggetto di interventi di ristrutturazione, risanamento, sempre acquistata da impresa o cooperativa e sempre da porre in locazione per 8 anni.
· Documentazione per l'acquisto di un immobile di classe energetica A o B.
· Atto notarile di accensione del mutuo per l'acquisto di una prima casa.
· Attestazione della banca che dimostra il versamento di interessi passivi del mutuo.
· Contratti di leasing di immobili.
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