image/svg+xml

Avvocati esperti in agroalimentare a Torino

Avv. Cesare Varallo

Avvocato esperto in agroalimentare a Torino
I am food lawyer in Italy and global advisor on food safety, food labeling and food regulatory issues. In July 2013 I founded foodlawlatest.com and started my independent consultancy activity. Through partnerships with technical experts and other international advisors I can offer a multidisciplinary and multi-jurisdiction approach, to timely answer the needs of clients in a globalised environment and on 90 countries in the world. We are proud to work at the intersection between science, law, business and social sciences. Our activity comprises; - food law consultancy on Italian, EU, US and international food law; - food recall/withdrawal from the market assistance and crisis management and communication services; - food import/export into the EU or toward third countries; - food fraud prevention and mitigation; - liaison activity with trade associations and EU/Italian authorities on behalf of clients; - development of internal procedure for the mitigation and prevention of food frauds, of the consumer's complaints and of product’s non compliance events; - trainings for food business operators, competent authorities and third countries on the relevant legislation; - participation as independent consultant in EU and international agencies funded and co-founded projects; - provision of newsletters and tailor made legal updates services on Italian and European food law; - participation to conferences and publications regarding food law on Italian and EU reviews (e.g. EFFL – European Food and Feed Law review, EJRR - European Journal of Risk Regulation, Alimenti & Bevande). From April 2014 to November 2018 I was acting as Vice President Business and Regulatory Affairs EU at Inscatech, a US based company provider of food fraud intelligence, forensically based vulnerability assessments, and validated supply chain mapping. I teach food law related matters in several Universities, in particular LUISS in Rome, Alma Mater in Bologna and MSU in US.

Avv. Alessio Solinas

Avvocato esperto in agroalimentare a Torino
Lo Studio legale Avvocato Solinas si occupa prevalentemente di diritto civile e, in particolare, di diritto di famiglia. Scopo principale dello Studio è quello di garantire assistenza - giudiziale e stragiudiziale - nelle complesse vicende familiari (separazione, divorzio, ecc.), al fine di supportare la persona nella regolamentazione dei rapporti. Per maggiori informazioni: www.avvocatosolinas.it

Avv. Ettore Fassina

Avvocato esperto in agroalimentare a Torino
Ettore Fassina è specializzato nel diritto della proprietà industriale ed intellettuale. Si occupa prevalentemente di contenzioso - giudiziale e stragiudiziale - in materia di marchi, brevetti, modelli e design, diritto d'autore e concorrenza sleale, assistendo clienti italiani e stranieri. Si è laureato presso l'Università di Torino nel 2016 con una tesi dal titolo "Exceptions and Limitations in EU and National Italian Trademark Law". È iscritto all'Ordine degli Avvocati di Torino dal 2018.

Avv. Marco Caser

Avvocato esperto in agroalimentare a Torino
Mi occupo di diritto bancario, esecuzioni mob e immobiliari, leasing. Mi occupo altresì di NPL, essendo gestore di un portafoglio crediti insoluti

Avv. Maria Mirella De Martiis

Avvocato esperto in agroalimentare a Torino
Mi occupo del diritto civile a 360 gradi sin dal 2002. Abilitata dal 2006 e con studio indipendente dal 2008 curo in prima persona ogni singola pratica e sono l'unico referente dei miei assistiti.

Avv. Duilio Cortassa

Avvocato esperto in agroalimentare a Torino
IP, business law, privacy law, international law. Lo studio lavora principalmente su Torino e su Roma, assiste clienti stranieri in questioni legali italiane

Avv. Paolo Tormena

Avvocato esperto in agroalimentare a Torino
Lo Studio Legale Tormena presta assistenza legale sia a privati che a società, nelle principali aree del diritto civile. E’ stato fondato nel 2005 dall’avv. Paolo Tormena ed ha sede in Torino, via Frejus 10 N, adiacente al Tribunale. Con riguardo alle aziende l’obiettivo è di creare con il cliente un rapporto stabile al fine di consentire una migliore conoscenza della società, delle sue problematiche e degli interlocutori così da poter erogare una consulenza più efficace, completa e più conveniente. L’approccio privilegiato è di tipo consulenziale, sensibile alle esigenze dei clienti, alle loro attese e aspettative. Lo Studio si avvale della collaborazione esterna di un gruppo di professionisti (commercialisti, consulenti del lavoro, consulenti aziendali) di eccellente profilo ed esperienza.

Avv. Cesare Varallo

Avvocato esperto in agroalimentare a Torino
Food lawyer: etichettatura, sicurezza, commercializzazione alimenti, mangimi e materiali a contatto con alimenti. Practice regolatoria con clienti nazionali e internazionali.

Avv. Miryam Giangreco

Avvocato esperto in agroalimentare a Torino
Sono un avvocato civilista, specializzata in contrattualistica e consulenza legale preventiva nel rapporto tra aziende business to business.

Avv. Elisa Giusto

Avvocato esperto in agroalimentare a Torino
Lo Studio ha esperienza in materia di sicurezza, conformità normativa, presentazione e pubblicità di dispositivi medici, integratori alimentari, alimenti fini medici speciali e food in genere e della conseguenti responsabilità che gravano sui produttori e distributori degli stessi.

Avv. Teodora Uva

Avvocato esperto in agroalimentare a Torino
Lavoro come avvocato in uno Studio specializzato in diritto alimentare cosmetico e farmaceutico con esperienza in tema di sicurezza di prodotto e comunicazione

Avv. Ivan Libero Nocera

Avvocato esperto in agroalimentare a Torino
Avvocato, svolgo la miaattività prevalentemente nei settori del diritto d’impresa, diritto societario e commerciale, diritto delle procedure concorsuali, diritto civile, occupandomi sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale.

Avv. Simona Arcuri

Avvocato esperto in agroalimentare a Torino
Lo Studio legale per cui collaboro si occupa di diverse materie del settore civile. Ogni collaboratore ha una distinta area di specializzazione. Nello specifico io mi occupo prevalentemente di diritto condominiale ed agrario.
1

Torino

Come può aiutarti un avvocato esperto in diritto agroalimentare?

Il settore agroalimentare è una materia ampia ed in costante aggiornamento. Un professionista legale esperto nel settore è in grado di fornirti il giusto supporto per gestire problematiche connesse alla produzione, alla trasformazione ed alla commercializzazione di prodotti alimentari.

L'avvocato che tratta la materia agroalimentare ha piena contezza della normativa di riferimento a livello nazionale, europeo ed internazionale. È in grado di offrirti assistenza e consulenza sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, affrontando tutte le tematiche connesse alla materia, come ad esempio la sicurezza alimentare, l'etichettatura, le certificazioni, gli standard qualitativi, ma anche la pubblicità e la "tracciabilità" dei singoli prodotti.

Come cercare un legale esperto in diritto agroalimentare?

Avvocato360 ti aiuta a trovare il supporto legale in materia di diritto agroalimentare attraverso uno strumento di ricerca immediato, che permette di filtrare i risultati in base alla zona geografica e alla materia di competenza.
Potrai metterti in contatto con i migliori avvocati esperti in diritto agroalimentare utilizzando l'apposito modulo per i contatti presente sul profilo di ciascun legale ed in poco tempo riceverai una risposta alla tua richiesta o un preventivo personalizzato. Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare le schede di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascun legale. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo avvocato esperto in diritto agroalimentare che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Perché scegliere un avvocato specializzato in diritto agroalimentare?

Un avvocato esperto in materia di diritto agroalimentare è in grado di indirizzare il cliente, sia esso un'azienda agricola o un'industria, attraverso un percorso preciso e ben definito, offrendo assistenza e consulenza legare alle aziende del settore agroalimentare, in qualsiasi livello della filiera siano esse posizionate.

Un legale esperto del settore agroalimentare è in grado di curare ogni aspetto legale connesso alla produzione, alla distribuzione ed alla somministrazione di alimenti e bevande, dipanandosi nella complicata rete normativa a livello nazionale, comunitario ed amministrativo.